Tutto quello che è successo nel venerdì di Champions e Challenge Cup

Tutti gli highlights: grande vittoria di Sale a Bristol, avanza anche Leinster che spazza via Connacht. Wasps, Lione, London Irish e Glasgow avanti

Tutto quello che è successo nel venerdì di Champions e Challenge Cup

Tutto quello che è successo nel venerdì di Champions e Challenge Cup

È stato un venerdì sera da mille emozioni tra Champions e Challenge Cup. Nella coppa regina si sono disputate due gare di ritorno degli ottavi di finale. La più spettacolare senza dubbio quella disputata a Bristol, dove i Bears hanno ricevuto i Sale Sharks (9-10 il punteggio dell’andata in favore di Bristol). Ospiti avanti 10 a 3 alla mezz’ora, poi un rosso diretto per placcaggio alto a Reed ha lasciato gli Sharks in 14. Bristol non ne approfitta, Sale vola nel punteggio con altre due mete e sembra scappare sul 3-24, ma un altro giallo permette il rientro di Bristol che riesce a pareggiare a quota 24 con Joyce al 62’. Gli Sharks però sono in serata di grazia e negli ultimi 20 minuti blindano la loro difesa, trovando con il piazzato di du Preez e la meta di Ross i punti che permettono di vincere 29 a 35 ad Ashton Gate e avanzare ai quarti di finale.

Gli highlights di Bristol-Sale:

Decisamente meno in dubbio la sfida tra Leinster e Connacht, con la squadra della capitale irlandese che ha chiuso i conti già dopo il primo tempo. Al piazzato di Carty al primo minuto hanno risposto le quattro mete di Gibson-Park, Henshaw, Furlong e Lowe. 28 a 3 alla pausa e discorso qualificazione finito. Nel secondo tempo Leinster ha continuato a spingere, distruggendo Connacht fino al 56 a 20 finale. Quattro mete per l’inarrestabile Lowe.

Gli highlights di Leinster-Connacht:

Si sono giocati anche quattro ottavi di finale di Challenge Cup, con il resto del programma che andrà in scena tra sabato e domenica. La vittoria più netta è stata quella dei London Irish, che con 10 mete hanno spazzato via Castres in una gara finita 64 a 27. Più complicata la vittoria degli Wasps, che contro Biarritz in Francia hanno dovuto lottare fino all’ultimo. A trascinare le vespe il “solito” Alfie Barbery autore di tre mete e decisivo nel 29-39 finale. Successo interno per Lione, che senza troppi patemi batte Worcester 31 a 17 in un match dove il predominio dei lupi è stato netto, mentre Newcastle viene superata in casa 17 a 27 dai Glasgow Warriors.

Gli highlights di London Irish-Castres:

Gli highlights di Biarritz-Wasps:

Gli highlights di Lione-Worcester:

Gli highlights di Newcastle-Glasgow:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il sorteggio della Champions Cup 2022/2023

La regina delle coppe europee ospiterà per la prima volta tre squadre sudafricane

28 Giugno 2022 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2022/23: i sorteggi per Zebre e Benetton

Ai ducali tocca di nuovo il Tolone, mentre i Leoni sfideranno Stade Français e Worcester Warriors

28 Giugno 2022 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la meta dell’anno l’ha segnata Joe Marchant degli Harlequins

Un concentrato di abilità, velocità e spettacolo

9 Giugno 2022 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le sudafricane dell’URC (più una) entrano in Champions e Challenge Cup, ora è ufficiale

Oltre a Lions, Bulls, Stormers e Sharks anche i Cheetas prenderanno parte a una delle due coppe europee

2 Giugno 2022 Coppe Europee
item-thumbnail

La Rochelle: anche l’italiano Tommaso Boldrini è campione d’Europa

Responsabile della "prep" atletica di La Rochelle

29 Maggio 2022 Coppe Europee / Champions Cup