Benetton Rugby: Hame Faiva lascerà il club a fine stagione

Per il tallonatore della nazionale italiana in arrivo il trasferimento in Premiership

Benetton Rugby: Hame Faiva lascerà il club a fine stagione

Benetton Rugby: Hame Faiva lascerà il club a fine stagione (ph. Ettore Griffoni)

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Benetton Rugby ha reso noto che il tallonatore dei biancoverdi e della nazionale italiana Hame Faiva, in scadenza a fine stagione, ha scelto di unirsi ai Worcester Warriors a partire dalla prossima annata agonistica. L’avanti 28enne di origine neozelandese, che ha sin qui collezionato 60 presenze e 23 mete coi Leoni, oltre a 4 caps con la maglia azzurra, ha così optato per un’esperienza nel campionato Inglese per il suo futuro professionale.

Si tratta del terzo giocatore in scadenza che giocherà all’estero (dopo immediato di Marco Zanon a Pau, e quello di Callum Braley a Northampton dalla prossima estate).

Le dichiarazioni dei protagonisti ai canali stampa ufficiali del Benetton Rugby

“Sono molto triste – ha affermato Faiva – nel dire che il mio tempo qui in Benetton Rugby volgerà al termine a conclusione di questa stagione. Ringrazio il club per avermi dato l’opportunità di giocare in Italia, ringrazio i tifosi per il supporto dimostratomi nel corso degli anni. Ai giocatori passati e presenti, avete reso il mio soggiorno in Italia memorabile. Non dimenticherò mai i momenti che abbiamo vissuto insieme dentro e fuori dal campo. Io e la mia famiglia teniamo a ringraziare tutti coloro che sono stati parte del nostro viaggio durante il nostro tempo qui”.

Queste invece le parole di saluto del direttore generale del club Antonio Pavanello: “Ringraziamo Hame per il contributo fornito nel corso delle 5 stagioni trascorse in biancoverde, durante le quali il club ha raggiunto numerosi ed importanti obiettivi. Adesso per lui comincerà una nuova avventura e gli auguriamo quindi il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani

item-thumbnail

URC: la rosa completa del Benetton per la stagione 2025-26

I biancoverdi inizieranno la stagione con 45 giocatori a disposizione di coach MacRae: eccoli ruolo per ruolo