United Rugby Championship: highlights del weekend, volano Stormers e Sharks

Sudafricane sempre più in alto in tabella. Tante squadre senza più recuperi da fare, ma Benetton e Zebre devono ancora “aggiustare” il loro calendario

United Rugby Championship: highlights del weekend, volano Stormers e Sharks

United Rugby Championship: highlights del weekend, volano Stormers e Sharks

Nel weekend oltre alle partite delle Coppe Europee si sono giocati anche tre recuperi di United Rugby Championship. Le gare, valide per l’8° e il 13° turno del calendario, hanno visto due pesanti successi soprattutto nei derby sudafricani. Il 19 a 17 molto risicato con il quale gli Stormers si sono imposti sui Bulls rilancia la squadra di Città del Capo al quarto posto in tabella (a pari punti con Munster, 47), mentre gli Sharks battendo in maniera netta i Lions si sono portati subito sotto a quota 46.

Leggi anche: Classifica risultati e calendario dello URC

Eliminate dalla Champions Cup, Cardiff e Scarlets si sono affrontate all’Arms Park: nettissimo il successo della formazione di Llanelli che ha rifilato sei mete e quasi 50 punti ai rivali nazionali. Da segnalare che con questi recuperi la classifica si sta sempre più “aggiustando”, con 10 squadre su 16 che hanno giocato 15 partite e dunque non hanno più asterischi (legati ai match ancora da disputare). La formazione che ha giocato di meno è quella dei Dragons con 12 gare, davanti a loro le Zebre e Cardiff a 13, con Benetton, Scarlets e Ospreys a 14.

In particolare, riguardo le due franchigie italiane, c’è ancora da fissare la data del derby di ritorno non disputato a gennaio e così il Benetton sarà a pari gare con le altre. Le Zebre devono recuperare anche il match di Cardiff rinviato il mese scorso a causa di una tempesta che si era abbattuta sul Regno Unito.

Gli highlights di Stormers-Bulls

Gli highlights di Sharks-Lions

Gli highlights di Cardiff-Scarlets

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, sconfitta amara ma indolore: cosa serve per passare il turno in Challenge Cup

La squadra di Brunello ha sognato il colpaccio per un'ora, ma pur perdendo ha ancora tante possibilità di qualificarsi agli ottavi, e da questa partit...

13 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: trasferta difficile a Montpellier. La preview

Tanti giovani in campo per tastarne la consistenza e lo stato di forma in una prova ardua lontano dalle mura amiche

12 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Fase fondamentale della stagione. Sto lavorando per migliorarmi ancora”

Le parole dell'avanti nella settimana che porta alla sfida col Perpignan

10 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Zebre, Malik Faissal: dagli infortuni all’esordio con meta

Il giocatore classe 2006 esordisce segnando in coppa e ottenendo il premio di migliore in campo. Alla fine della scorsa stagione aveva dovuto saltare ...