United Rugby Championship: highlights del weekend, volano Stormers e Sharks

Sudafricane sempre più in alto in tabella. Tante squadre senza più recuperi da fare, ma Benetton e Zebre devono ancora “aggiustare” il loro calendario

United Rugby Championship: highlights del weekend, volano Stormers e Sharks

United Rugby Championship: highlights del weekend, volano Stormers e Sharks

Nel weekend oltre alle partite delle Coppe Europee si sono giocati anche tre recuperi di United Rugby Championship. Le gare, valide per l’8° e il 13° turno del calendario, hanno visto due pesanti successi soprattutto nei derby sudafricani. Il 19 a 17 molto risicato con il quale gli Stormers si sono imposti sui Bulls rilancia la squadra di Città del Capo al quarto posto in tabella (a pari punti con Munster, 47), mentre gli Sharks battendo in maniera netta i Lions si sono portati subito sotto a quota 46.

Leggi anche: Classifica risultati e calendario dello URC

Eliminate dalla Champions Cup, Cardiff e Scarlets si sono affrontate all’Arms Park: nettissimo il successo della formazione di Llanelli che ha rifilato sei mete e quasi 50 punti ai rivali nazionali. Da segnalare che con questi recuperi la classifica si sta sempre più “aggiustando”, con 10 squadre su 16 che hanno giocato 15 partite e dunque non hanno più asterischi (legati ai match ancora da disputare). La formazione che ha giocato di meno è quella dei Dragons con 12 gare, davanti a loro le Zebre e Cardiff a 13, con Benetton, Scarlets e Ospreys a 14.

In particolare, riguardo le due franchigie italiane, c’è ancora da fissare la data del derby di ritorno non disputato a gennaio e così il Benetton sarà a pari gare con le altre. Le Zebre devono recuperare anche il match di Cardiff rinviato il mese scorso a causa di una tempesta che si era abbattuta sul Regno Unito.

Gli highlights di Stormers-Bulls

Gli highlights di Sharks-Lions

Gli highlights di Cardiff-Scarlets

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese