Sarà Juan Martin Fernandez Lobbe il nuovo coach di Viadana?

L’ex grande terza linea di Pumas e Tolone sembra vicino a sbarcare in Italia secondo “La voce di Mantova”

Sarà Juan Martin Fernandez Lobbe il nuovo coach di Viadana? PH Viadana Rugby

Sarà Juan Martin Fernandez Lobbe il nuovo coach di Viadana? PH Viadana Rugby

In casa Viadana continuano le operazioni per far fronte alla partenza di German Fernandez, attuale allenatore che a fine stagione sembra destinato a occupare ruoli federali, legati probabilmente alla formazione. Secondo quanto riportato dalla “Voce di Mantova” la figura che sostituirà Fernandez è stata individuata in Juan Martin Fernandez Lobbe, ex terza linea dei Pumas ritiratosi nel 2018 dopo le ultime stagioni giocate a Tolone.

Leggi anche: Germandez Fernandez da Viadana alla FIR?

Il general manager giallonero Ulises Gamboa ha spiegato al quotidiano mantovano, senza fare nomi specifici ma dando indizi, che il prossimo coach del Viadana non ha mai giocato nel nostro paese ma ha affrontato nelle Coppe Europee formazioni tricolori, e inoltre era uno dei possibili candidati alla sostituzione di Ledesma come guida dei Pumas, posto poi preso da Michael Cheika. Sembra anche che la situazione sia in fase di chiusura, quindi l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.

Leggi anche: Top10: programma e arbitri del 17esimo e penultimo turno

Juan Martin Fernandez Lobbe, classe 1981, è nato a Buenos Aires e, giocando da terza linea, è stato a lungo in Europa. Dopo essere cresciuto nel paese sudamericano nel 2006 è sbarcato in Inghilterra per la prima di tre stagioni con i Sale Sharks, quindi dal 2009 è andato a Tolone. Lì ha costruito gran parte della sua carriera, giocando in rossonero fino al 2018 e vincendo un Top14 e tre Heineken Cup. Ha anche maturato tanta esperienza con i Pumas, dei quali ha vestito la maglia tra il 2004 e il 2015: 71 caps e 5 mete per il possibile prossimo allenatore di Viadana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Rugby Colorno saluta 23 giocatori

Il club emiliano perde una parte consistente della rosa in vista della stagione 2025/26

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite