Matteo Minozzi è tornato a giocare con i Wasps. In campo anche Varney
I due azzurri protagonisti dei successi in Premiership Rugby Cup di Wasps e Gloucester
Matteo Minozzi è tornato a giocare con i Wasps, disputando oltre mezz'ora Ph. Sebastiano Pessina
Nella serata di mercoledì si sono disputate in Inghilterra i match validi per il quinto turno di Premiership Rugby Cup, gare che sono coincise con il rientro in campo di Matteo Minozzi e Stephen Varney. Il trequarti patavino ha giocato oltre mezz’ora (entrato al 48’ al posto dell’ala Marcus Watson) nella sfida che i suoi Wasps hanno vinto per 40 a 21 contro i Saracens.
Leggi anche: Il punto sui principali campionati esteri dell’Emisfero Nord
Nessun punto a segno ma 30 metri guadagnati in 3 portate per lui, con un difensore battuto. L’allenatore dei Wasps Blackett aveva annunciato come l’azzurro avesse quasi del tutto risolto i suoi problemi fisici, ora lo avrà a disposizione per l’importante finale di stagione della squadra inglese.
Leggi anche: Premiership: Chris Ashton fa la storia salendo a quota 92 mete segnate
Vincente anche il ritorno di Stephen Varney, che invece è partito da titolare nel successo di Gloucester per 43 a 15 sui Brisol Bears in trasferta. Il mediano di mischia azzurro ha iniziato il match nella sua consueta posizione di numero 9 lasciando poi il posto a Matty Jones al 67’. 43 passaggi e 7 placcaggi riusciti per il giovane mediano, che dunque recupera dopo l’infortunio che lo aveva tagliato fuori nel finale del Sei Nazioni 2022.