Benetton, Bortolami: “Amaro in bocca per la sconfitta. Dalla prossima torneranno tutti i nazionali”

Il tecnico amareggiato per la sconfitta: “Queste squadre non fanno sconti. Dobbiamo essere più consistenti”

Benetton, Bortolami: "Amaro in bocca per la sconfitta. Dalla prossima torneranno i nazionali"

Benetton, Bortolami: “Amaro in bocca per la sconfitta. Dalla prossima torneranno i nazionali” ph. Massimiliano Carnabuci

La brutta sconfitta di Musgrave Park complica ulteriormente il cammino del Benetton verso i playoff. Dopo un buon primo tempo i Leoni hanno ceduto alla distanza per 51-22 contro un Munster più concreto, che alla fine ha chiuso il match con un distacco forse troppo pesante rispetto a quanto si è visto in campo.

“È stato un match dai due volti – ha detto il tecnico Marco Bortolami dopo il fischio finale -. Nel primo tempo siamo stati in partita, anche se abbiamo peccato di indisciplina e di attenzione. Nel secondo tempo è mancata la conquista, e chiaramente Munster è una squadra molto concreta e quando ha un’opportunità la coglie. La ripresa ci lascia l’amaro in bocca, potevamo rimanere di più in partita. Se il passivo è stato troppo pesante? Queste squadre non fanno sconti, se vogliamo essere competitivi dobbiamo acquisire consistenza e continuità”.

Leggi anche: Le prime novità sui test match estivi della Nazionale italiana

“Al piede siamo stati messi sotto pressione – ha continuato poi Bortolami -, dobbiamo lavorare ancora su questo aspetto. Molto bene la mischia chiusa, siamo andati in difficoltà solo alla fine. Davanti abbiamo giocatori esperti. In mezzo al campo però ci esponiamo troppo alle squadre che mettono nel mirino i nostri punti d’incontro. Abbiamo preso dei turnover su alcuni raggruppamenti interlocutori nella nostra metà campo”.

L’head coach dei Leoni ha poi lodato la prestazione di Da Re, entrato a metà primo tempo per un colpo alla testa subito da Albornoz: “Giacomo è entrato presto e ha fatto molto bene palla in mano. Deve migliorare in alcuni aspetti del gioco ma come prima prova da numero 10 mi è piaciuto molto”. E sulle condizioni di Rhyno Smith: “Sta facendo un check con i medici, siamo in attesa. Non sembra nulla di preoccupante ma dobbiamo attendere l’esito dei controlli”.

Testa al prossimo match, contro Connacht, nel quale Bortolami avrà a disposizione tutti i giocatori al rientro dal Sei Nazioni: “Tutti i nazionali rientreranno in squadra la settimana prossima. Sono già tornati giovedì e venerdì, per cui avremo a disposizione la rosa al completo, al netto degli infortunati. Contro Connacht dovremmo essere vigili e attenti, abbiamo il potenziale ma dobbiamo fare bene sempre, non solo a tratti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin