Ronan O’Gara: “Nel tour in Nuova Zelanda l’Irlanda è pronta a fare la storia”

Il grande numero 10 è convinto che i verdi possano fare il colpaccio il prossimo luglio sfidando gli All Blacks

Ronan O'Gara: "Nel tour in Nuova Zelanda l'Irlanda è pronta a fare la storia" - ph. Sebastiano Pessina

Ronan O’Gara: “Nel tour in Nuova Zelanda l’Irlanda è pronta a fare la storia” – ph. Sebastiano Pessina

Non c’è dubbio che l’appuntamento più atteso dell’estate ovale internazionale sarà il tour dell’Irlanda in Nuova Zelanda: tre test match in programma (9, 16 e 23 luglio) da giocare ad Auckland, Invercargill e Wellington per mettere di fronte due squadre molto ambiziose in vista della prossima Coppa del Mondo. Ci saranno tantissimi temi d’interesse, compresa quella rivincita che gli All Blacks cercheranno dopo aver perso a Dublino nel novembre 2021.

Leggi anche: Sei Nazioni 2022: le statistiche del torneo. Lamaro e Ruzza i migliori per placcaggi totali e rimesse laterali vinte

A riguardo è intervenuta l’ex stella del rugby irlandese Ronan O’Gara, che ha detto: “Questo tour metterà l’Irlanda di fronte al massimo livello possibile, a qualcosa di durissimo da affrontare. Sarà un rugby completamente diverso rispetto a quello che giocheremo da ora, visto che la squadra andrà a giocare durante l’inverno australe, quindi ci si troverà su campi molto umidi. Inoltre l’ambiente sarà estremamente ostile, una spinta in più per provare a fare la storia”.

Secondo O’Gara l’occasione che si presenta davanti per i “verdi” è quindi “Una grande opportunità. Nessuna squadra irlandese è mai riuscita a vincere in Nuova Zelanda, ma questo gruppo ha le potenzialità per farlo. Lo dico anche guardando a quanto successo nel Sei Nazioni, dove coach Farrell ha schierato tanti giocatori diversi tutti capaci di dare qualcosa. Ormai il livello della nostra Nazionale è altissimo”.

Guarda anche: Gli highlights dell’ultima vittoria irlandese sugli All Blacks del novembre 2021

Anche se mancano ancora diversi mesi, è già alta l’attenzione in casa irlandese per quello che accadrà quest’estate. Sinora nei 33 precedenti con gli All Blacks, i “verdi” hanno vinto tre volte (una a Chicago nel 2016 e due a Dublino nel 2018 e 2021), pareggiato a Dublino nel 1973 e perso le altre 29 sfide.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Warren Gatland: “Ho fatto il consulente agli arbitri internazionali, ora però penso alla Rugby World Cup”

Il tecnico parla delle regole che cambierebbe provando a proiettarsi verso i prossimi Mondiali dove vorrebbe essere in panchina

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: chi sono i migliori 10 marcatori del 2025

In cima alla classifica di chi ha segnato più punti c'è un nome inatteso, che ha superato in extremis la stella sudafricana Sacha Feinberg-Mngomezulu...

28 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia e Fiji: destini incrociati verso la Rugby World Cup 2027?

I caucasici cercano un head coach, gli isolani potrebbero "dare fastidio" alle scelte dei Lelos

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Black Ferns puntano sul retaggio familiare: Whitney Hansen è la nuova head coach

La figlia dell’ex coach degli All Blacks guiderà la nazionale neozelandese verso il primo tour di sempre delle British & Irish Lions

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La metamorfosi di André Esterhuizen in “frentle”

Il capitano degli Sharks ha parlato di come è diventato il giocatore ibrido più influente del 2025

21 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match