Open Day FIR: il 9 e 10 aprile torna “Rugby X Tutti”

L’evento destinato ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 14 anni

Open Day FIR: il 9 e 10 aprile torna “Rugby X Tutti”

Tornano gli Open Day FIR. In seguito alla prima storica edizione del settembre 2021, l’evento che si propone come un occasione di festa, di gioco e di accoglienza per i ragazzi e le ragazze di tutta Italia, fra i 5 e i 14 anni, farà nuovamente capolino nel panorama ovale nostrano.

Quando? Nel weekend fra sabato 9 e domenica 10 aprile, in un’occasione che vedrà la struttura di Promozione & Sviluppo impegnata al fianco dei club.

Federazione, territorio e club: queste le tre componenti messe in connessione. Fra eventi strutturati, vademecum tecnici e linee guida comuni in un identico format di base: il tutto modellato da ogni singola società sulla base delle proprie caratteristiche e dei bambini e dei ragazzi che accorreranno nei vari campi.

Un weekend non scelto a caso. Nel fine settimana del 9 e 10 aprile infatti la nazionale italiana femminile sarà impegnata a Dublino contro l’Irlanda, nel terzo round del Sei Nazioni: questo sarà quindi un modo per testimoniare i valori di parità ed uguaglianza propri del bagaglio culturale del rugby, invitando quante più bimbe e ragazze possibile a mettersi alla prova con uno sport bellissimo, che va oltre il concetto di genere; senza dimenticare che in molte Club House con l’iniziativa “Test-Match in Club House” sarà inoltre possibile assistere alla partita.

Eventi, orari e programmazione completa verranno resi a noti a partire dal 20 marzo sul sito rugby per tutti.

Francesco Grosso, Responsabile Nazionale Promozione & Sviluppo: “Dopo il buon successo della prima edizione ci apprestiamo ad un Open Day di Primavera caratterizzato da un coinvolgimento ancora più elevato da parte dei Club, dei Comitati e delle Delegazioni territoriali. Il rugby italiano si apre davvero a tutti, con il cuore oltre che con i suoi impianti: sarà una grande festa per ragazze e ragazzi in tutta Italia, denso di significati oltre che di eventi. Ringrazio fin d’ora tutti i dirigenti di società che, assieme ai tecnici ed alle strutture territoriali e di Promozione & Sviluppo, stanno già lavorando per rendere sabato e domenica 9 e 10 aprile due giornate indimenticabili. Le partnership attivate per dare massima diffusione dell’evento, con particolare attenzione all’ambito scolastico, sono di livello primario, siamo fiduciosi che per quei due giorni l’Italia sarà invasa dalla palla ovale, con tutta l’allegria che il nostro sport può regalare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giustizia sportiva: Ivan Nemer squalificato fino a fine stagione

La sentenza del Tribunale Federale arriva in seguito all'atto razzista nei confronti del compagno di squadra Cherif Traoré

27 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: Daniel Richmond nuovo allenatore specialista della touche

Supporterà il lavoro dei Centri di Formazione, delle franchigie e dei club del Top10

30 Dicembre 2022 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Sport e Salute ha approvato i contributi 2023 alle federazioni sportive compresa la FIR

Cifra stabile rispetto alla scorsa stagione per la federazione ovale

22 Dicembre 2022 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marco Aloi nominato nuovo direttore del Top 10

Il manager napoletano lavora già con la Lega Basket di Serie A e vanta un curriculum di tutto rispetto

7 Dicembre 2022 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Innocenti: “I club di Top10 hanno deciso di non aderire alle richieste della FIR sulla formazione”

Lo ha detto il presidente FIR nella conferenza stampa inerente l'alto livello del rugby italiano, aggiungendo che la situazione si potrebbe sbloccare ...

2 Dicembre 2022 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La diretta streaming della conferenza stampa FIR su “Alto livello e formazione”

Appuntamento dalle 12.30 per l'incontro in diretta streaming con Marzio Innocenti, Giorgio Morelli, Kieran Crowley, Daniele Pacini e German Fernandez.

2 Dicembre 2022 Rugby Azzurro / Vita federale