URC: 6 campioni del mondo nel XV degli Sharks per il Benetton

E ci sono anche due Springboks attuali come Ox Nché e Aphelele Fassi

Makazole Mapimpi con la maglia degli Springboks. Sarà a Treviso con quella degli Sharks – ph. Sebastiano Pessina

Il pubblico di Treviso è avvezzo a veder l’erba di Monigo calpestata dai migliori giocatori internazionali, com’è accaduto in tanti anni di lega celtica e coppe europee. Di campioni del mondo, però, dal rettangolo di gioco casa del Benetton Rugby non ne sono poi passati moltissimi.

Sabato pomeriggio ne passeranno, tutti d’un colpo, ben sei: Sbu Nkosi, Lukhanyo Am, Makazole Mapimpi, Siya Kolisi, Thomas du Toit e Bongi Mbonambi sono tutti nel XV degli Sharks che affronterà i biancoverdi il prossimo 26 febbraio.

A loro si aggiungono anche Aphelele Fassi e Ox Nché, che la maglietta degli Springboks la hanno recentemente indossata dopo il mondiale nipponico del 2019.

Leggi anche: URC, Zebre: la formazione per la prima storica sfida contro i Bulls sudafricani

Una formazione assai temibile quella che si prepara a sfidare il Benetton, con alcuni dei migliori giocatori al mondo che si troveranno invece a sfidare una squadra italiana orfana di tanti internazionali e messa in difficoltà da qualche infortunio di troppo.

La partita si prospetta assai diversa da quella di inizio stagione contro gli Stormers, ma anche se le franchigie hanno saputo prendere meglio le misure della competizione, per loro sarà pur sempre una prima volta, con tutte le sorprese del caso. Data l’importanza della gara, si direbbe che non abbiano molta voglia di scherzare.

Sharks: 15 Aphelele Fassi, 14 Sbu Nkosi, 13 Lukhanyo Am (C), 12 Marius Louw, 11 Makazole Mapimpi, 10 Curwin Bosch, 9 Jaden Hendrikse, 8 Phepsi Buthelezi, 7 Henco Venter, 6 Siya Kolisi, 5 Gerbrandt Grobler, 4 Ruben van Heerden, 3 Thomas du Toit, 2 Bongi Mbonambi, 1 Ox Nché
A disposizione: 16 Kerron van Vuuren, 17 Ntuthuko Mchunu, 18 Khutha Mchunu, 19 Le Roux Roets, 20 Sikhumbuzo Notshe, 21 Cameron Wright, 22 Tito Diaz Bonilla, 23 Werner Kok

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff