URC, gli altri risultati della dodicesima giornata

Il Leinster si riprende la vetta della classifica, Munster supera Edimburgo

United Rugby Championship

United Rugby Championship: i risultati della dodicesima giornata

Quasi completa la dodicesima giornata dello United Rugby Championship dopo le sfide che hanno caratterizzato il venerdì e il sabato della competizione.

Torna in vetta alla classifica generale il Leinster, affermandosi con un netto 29-7 nei confronti dei malcapitati Ospreys. All’RDS fa il suo ritorno in grande stile James Lowe che, partito dalla panchina, segna una meta strepitosa finalizzando un contrattacco degli irlandesi dalla propria linea di meta.

Firmate da Jordan Larmour, Scott Penny e Cian Healy le altre mete della squadra di casa, che ha peraltro giocato con i fratelli Ross ed Harry Byrne entrambi in campo contemporaneamente: il primo a mediano di apertura, il secondo come primo centro.

Vittoria anche per Connacht sul difficile campo di Llanelli. Scarlets al tappeto in una partita molto tirata. Per la squadra di casa, che era partita meglio a inizio gara, meta di Johnny Williams al 18′ e una meta di penalità a 17 minuto dal termine della gara. Fra le due marcature dei gallesi, però, gli uomini di Galway ne segnano tre (Sammy Arnold, Leva Fifita e John Porch). I 14 punti al piede di Jack Carty aiutano nel raggiungere il 23-29 finale.

Risultati e classifica dello United Rugby Championship

Il Connacht supera così in classifica il Benetton, sconfitto a Glasgow dai Warriors per 13-3.

Venerdì, oltre alla gara rinviata tra Cardiff e Zebre, vittoria del Munster su Edimburgo. La sfida d’alta classifica è terminata con un 34-20 a favore degli irlandesi figlia di una tripletta di Simon Zebo.

Una gara dove il Munster è sempre apparso in saldo controllo delle operazione, anche se gli scozzesi sono riusciti in qualche modo a tenersi attaccati con le unghie e con i denti al match. La meta di Henry Pyrgos al 69′, infatti, li portava a -7 sul 27-20, con la speranza di provare a tornare ancora più vicino nel finale di partita. Al 75′ è invece arrivata la terza segnatura di Zebo che ha consegnato 5 punti ai padroni di casa, lasciano a becco asciutto la squadra della capitale scozzese.

Si gioca domenica 20 l’ultima gara della giornata tra Dragons e Ulster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda