Sei Nazioni 2022, Round 1: Try of the Week, c’è anche quella di Tommaso Menoncello

La meta dell’azzurro è in lizza con altre tre segnature di altissimo livello

Sei Nazioni 2022, Round 1: Try of the Week, c’è anche quella di Tommaso Menoncello

La meta di Tommaso Menoncello ha colpito nel segno. Oltre ad essere stata la segnatura “più giovane” della storia del torneo, col ragazzo del Benetton Rugby capace di realizzare all’età di 19 anni e 170 giorni, la marcatura del trequarti azzurro è stata inserita nelle migliori quattro mete della prima giornata del Sei Nazioni 2022. Andiamo a vedere quali sono le altre azioni in lizza per il premio di Try of the Week (si può votare sul sito ufficiale della rassegna).

Guarda anche, Sei nazioni 2022: il video della splendida meta di Menoncello in Francia-Italia

Ben White in Scozia-Inghilterra 20-17

White inizia l’azione, White la finisce. Azione a tutta velocità della Scozia che prende d’infilata la difesa inglese, grazie a un break della coppia Hogg-Graham, e va in meta col sostegno finale del mediano di mischia. Uno dei “milestone” decisivi per la vittoria del match e di conseguenza della Calcutta Cup.

Garry Ringrose in Irlanda-Galles 29-7

Nella netta vittoria dei “Verdi” sui “Rossi”, la griffe del centro è quello che si dice un pezzo di bravura. Palla recuperata dall’Irlanda appena fuori dai ventidue avversari, una serie di trasmissioni al largo sino a quando la palla non arriva a Ringrose che, nello spazio, mette in moto tutte le sue leve per avanzare e slalomeggiare fra i buchi della difesa gallese, incapace di tenere botta alla progressione dirompente del secondo centro.

Damian Penaud in Francia-Italia 37-10

La meta che per i Bleus vale il punto di bonus. Al 68′, l’azione dei transalpini si dipana sul lato chiuso: Moefana rompe le catene della difesa azzurra servendo Penaud che se ne va in velocità nello stretto trovando poi all’intero Dupont. Combinazione rapidissima fra il mediano di mischia e l’ala, che tagliano fuori tutti gli avversari sino all’arrivo nella end zone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027