Sei Nazioni 2022: dove e quando si vede Francia-Italia in diretta tv e streaming

La prima partita degli azzurri di Kieran Crowley nel torneo

 

Sei Nazioni 2022: dove e quando si vede Francia-Italia in diretta tv e streaming

Sei Nazioni 2022: dove e quando si vede Francia-Italia in diretta tv e streaming ph. Sebastiano Pessina

Il Sei Nazioni 2022 dell’Italia di Kieran Crowley – coach neozelandese al primo torneo da capo allenatore degli azzurri – si apre domenica 6 febbraio allo Stade de France di Parigi, in casa della Francia di Fabien Galthié (che non potrà presenziare in panchina).

La nazionale italiana, 14esima forza del World Rugby Ranking, se la vede così contro i galletti, attualmente quinti nella classifica mondiale, nonché candidati di rilievo – assieme a Irlanda ed Inghilterra – per la corsa al successo nel torneo.

Già ufficializzate le formazioni della sfida, con gli azzurri che lanciano dal 1′ i debuttanti Tommaso Menoncello e Toa Halafihi.

Dove e quando si vede Francia-Italia in tv e in streaming, nella prima giornata di Sei Nazioni 2022?

La partita valida per la prima giornata del Sei Nazioni 2022 Francia-Italia sarà trasmessa domenica 6 febbraio 2022 (alle ore 16) in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 sul satellite), Sky Sport Arena (canale 204 sul satellite) e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), in diretta streaming su SkyGoNow TV e sullo stream di TV8.

La telecronaca sarà affidata alla voce di Francesco Pierantozzi, coadiuvato dal commento tecnico di Federico Fusetti e dal prezioso apporto a bordo del campo di Moreno Molla. Il collegamento con i tre canali si aprirà alle 15.15, con uno spazio prepartita (studio condotto da Davide Camicioli). Nel post partita, spazio ad analisi, commenti ed interviste in compagnia della leggenda azzurra Diego Dominguez.

Le altre partite del primo turno del Sei Nazioni 2022 saranno visibili sempre sui canali di Sky Sport e su Now TV.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Marco Riccioni: “Lavoro con una mental coach da mesi. Affrontare gli Springboks in estate ci ha dato convinzione”

Il racconto del pilone azzurro nella settimana che porta alla supersfida contro il Sudafrica

11 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

George Biagi: “Leggemmo in anticipo la loro giocata, rubammo la palla e la calciammo fuori”

Il DS delle Zebre ricorda la touche che segnò la prima storica vittoria degli Azzurri sul Sudafrica nel 2016

11 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Federico Ruzza: “Con l’Australia decisiva la difesa. Il Sudafrica non è solo fisico e potenza, è molto di più”

Il seconda linea ha analizzato con grande lucidità i punti di forza degli Springboks, prossimi avversari degli Azzurri

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo Italia-Australia, le pagelle degli Azzurri secondo la stampa estera

L'importante portale RugbyPass ha valutato giocatore per giocatore le prestazioni degli uomini di Gonzalo Quesada

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Lamaro tra l’emozione per l’impresa di Udine e le possibilità di recupero

Un piccolo infortunio ha impedito al capitano di Azzurri e Benetton di giocare con l'Australia, assistendo alla partita da bordo campo

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: i XV ideali si tingono di azzurro

Tanta Italia nelle migliori formazioni del secondo weekend di test match internazionali

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale