Tre mesi di squalifica per Roberto Tenga delle Fiamme Oro

Questo il responso del giudice sportivo dopo la partita di Calvisano valida per l’ultimo turno di Coppa Italia

Tre mesi di squalifica per un pilone delle Fiamme Oro

Tre mesi di squalifica per un pilone delle Fiamme Oro

Dopo l’ultimo turno di Coppa Italia è arrivata una lunga squalifica per Roberto Tenga, pilone delle Fiamme Oro.

L’ex giocatore delle Zebre è stato fermato per tre mesi, dopo la segnalazione di un giudice di linea. Il motivo? “Dita negli occhi di un avversario” – stando a quanto riportato nel comunicato del giudice sportivo – nel match dello scorso sabato a Calvisano: per il giocatore cremisi quindi lungo stop che è scattato il 23 gennaio scorso e si concluderà solo il 22 aprile prossimo (Tenga dovrà così saltare la finale del torneo).

Leggi anche: Benetton, tre esordienti nella formazione che gioca a Newport contro i Dragons

Nella stessa partita (Calvisano-Fiamme Oro 34-34), decisiva per l’accesso all’atto conclusivo del torneo dei cremisi contro il Petrarca il prossimo 2 aprile, è stato espulso per doppio giallo l’avanti calvino Lewis, fermato invece dal giudice sportivo per una settimana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite