United Rugby Championship: spettacolo nei derby sudafricani con due vittorie esterne

Mete a profusione e sorpassi continui: Sharks e Stormers si impongono su Lions e Bulls raddrizzando la loro classifica

United Rugby Championship: la guida al girone sudafricano

United Rugby Championship: spettacolo nei derby sudafricani con due vittorie esterne

Con le squadre europee impegnate tra Champions e Challenge Cup, il weekend appena trascorso ha visto la ripresa dello United Rugby Championship con due derby sudafricani. Entrambe le sfide hanno regalato spettacolo a profusione e tante mete, a partire dal match di Johannesburg dove i Lions hanno sfidato gli Sharks. Partono bene i padroni di casa che marcano due volte nei primi 10 minuti con Warner e Simelane, ma la reazione Sharks è spietata: Fassi, Mapimpi due volte e Van Vuuren indirizzano la sfida con quattro mete tra il 14’ e il 38’. 15 a 24 alla pausa, punteggio poi ingrassato nel secondo tempo da tre mete a testa. L’ultima di Am chiude i conti in favore degli Sharks che si impongono 47 a 37 e salgono al decimo posto nella classifica del torneo.

Gli highlights di Lions-Sharks

Nell’altra gara in programma a Pretoria i Bulls hanno ospitato gli Stormers. Anche qui match ricco di segnature con gli ospiti che partono fortissimo e chiudono il primo tempo avanti 18 a 0. Nella ripresa però I Bulls si rifanno sotto marcando ben quattro mete e riescono a ribaltare la gara mettendosi sul 26 a 23 a pochi minuti dal termine. La meta di de Wet, trasformata da Libbock, vale però la vittoria per la squadra di Città del Capo che chiude sul 30 a 26. Seconda vittoria stagionale e dodicesimo posto in classifica per gli Stormers.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello United Rugby Championship

Questo weekend si torna in campo, con il Benetton atteso venerdì sera dalla trasferta di Newport contro i Dragons, mentre le Zebre ospiteranno sabato alle 18.00 Munster al Lanfranchi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra