United Rugby Championship: spettacolo nei derby sudafricani con due vittorie esterne

Mete a profusione e sorpassi continui: Sharks e Stormers si impongono su Lions e Bulls raddrizzando la loro classifica

United Rugby Championship: la guida al girone sudafricano

United Rugby Championship: spettacolo nei derby sudafricani con due vittorie esterne

Con le squadre europee impegnate tra Champions e Challenge Cup, il weekend appena trascorso ha visto la ripresa dello United Rugby Championship con due derby sudafricani. Entrambe le sfide hanno regalato spettacolo a profusione e tante mete, a partire dal match di Johannesburg dove i Lions hanno sfidato gli Sharks. Partono bene i padroni di casa che marcano due volte nei primi 10 minuti con Warner e Simelane, ma la reazione Sharks è spietata: Fassi, Mapimpi due volte e Van Vuuren indirizzano la sfida con quattro mete tra il 14’ e il 38’. 15 a 24 alla pausa, punteggio poi ingrassato nel secondo tempo da tre mete a testa. L’ultima di Am chiude i conti in favore degli Sharks che si impongono 47 a 37 e salgono al decimo posto nella classifica del torneo.

Gli highlights di Lions-Sharks

Nell’altra gara in programma a Pretoria i Bulls hanno ospitato gli Stormers. Anche qui match ricco di segnature con gli ospiti che partono fortissimo e chiudono il primo tempo avanti 18 a 0. Nella ripresa però I Bulls si rifanno sotto marcando ben quattro mete e riescono a ribaltare la gara mettendosi sul 26 a 23 a pochi minuti dal termine. La meta di de Wet, trasformata da Libbock, vale però la vittoria per la squadra di Città del Capo che chiude sul 30 a 26. Seconda vittoria stagionale e dodicesimo posto in classifica per gli Stormers.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello United Rugby Championship

Questo weekend si torna in campo, con il Benetton atteso venerdì sera dalla trasferta di Newport contro i Dragons, mentre le Zebre ospiteranno sabato alle 18.00 Munster al Lanfranchi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro