Galles, Jonathan Davies: “Giocare in casa senza il pubblico sarebbe per noi penalizzante”

Il totem dei Dragoni lancia un messaggio a nome di tutta la squadra

Galles, Jonathan Davies: "Giocare in casa senza il pubblico sarebbe per noi penalizzante"

Galles, Jonathan Davies: “Giocare in casa senza il pubblico sarebbe per noi penalizzante” ph. Sebastiano Pessina

Dopo le discussioni degli ultimi giorni sulla possibilità del Galles di disputare i propri match casalinghi a Londra per evitare, viste le attuali restrizioni presenti in patria, di giocare il Sei Nazioni 2022 in un Principality Stadium a porte chiuse, a prendere la parola, volendo lanciare un segnale su ciò che i giocatori si attendono, è Jonathan Davies, il trequarti dei Dragoni (99 caps totali, di cui 93 col Galles), classe 1988, che sul tema si è così espresso.

“Abbiamo già vissuto un Sei Nazioni senza pubblico e sappiamo che il torneo giocato con la gente sugli spalti è un’altra cosa ha un altro sapore”.

“Vedendo gli altri Paesi che, chi più chi meno, si preparano comunque ad ospitare le partite con il pubblico, questo potrebbe essere penalizzante. Giocare a porte chiuse è terribile. Mi sento fortunato ad aver giocato davanti al pubblico per tutto questo tempo: è uno scenario che ti carica, che ti mette entusiasmo. E’ chiaro che non ho le competenze per dire se sia il caso di giocare o non giocare col pubblico presente allo stadio, ma vi posso dire che i ragazzi della nazionale hanno voglia di vedere la gente riempire i sediolini del Principality”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero