Benetton Rugby, Edoardo Padovani: “Siamo pronti per la partita contro i Dragons. Dobbiamo iniziare a vincere”

Il trequarti fotografa l’ultimo periodo in casa biancoverde

Benetton Rugby, Edoardo Padovani: "Siamo pronti per la partita contro gli Scarlets. Dobbiamo iniziare a vincere"

Benetton Rugby, Edoardo Padovani: “Siamo pronti per la partita contro i Dragons. Dobbiamo iniziare a vincere” (ph. Ettore Griffoni)

Per il Benetton Rugby è tempo di tornare a pensare al campo, alle avversarie, alla partita. Nel fine settimana arrivano a Monigo i Dragons, in un incontro valido – sabato 15 gennaio – per la terza giornata della Challenge Cup 2021-2022.

A fare il punto della situazione in casa dei Leoni, è stato Edoardo Padovani che, al sito ufficiale del club, si è così espresso su vari argomenti: “Le ultime settimane sono state un po’ diverse dal solito. Ci siamo allenati distanziati, seguendo le normative sanitarie vigenti. Però abbiamo un bel gruppo ampio e anche l’allenamento di oggi è stato importante e siamo pronti per la partita di sabato”.

Leggi anche, Sabato Benetton-Dragons di Challenge Cup, sfida a rischio o si potrebbe giocare?

Sulla sfida coi gallesi: “L’approccio è quello di voler vincere, come ogni weeekend. Sappiamo che è una partita importante, perché nel girone noi dobbiamo ancora vincere e pure loro sono a zero vittorie. Quindi dobbiamo posare un mattone importante per superare il girone”.

Sui Dragons dal punto di vista fisico e tecnico: “I Dragons sono chiaramente una squadra fisica che conosciamo bene. A loro piace giocare e hanno delle ottime individualità. Noi dal canto nostro dovremo essere molto attenti e disciplinati in difesa ed essere precisi nel piano di gioco e nei dettagli, come fatto nell’ultima partita con le Zebre”.

Infine, sull’importanza del ritorno a Monigo: “Noi vogliamo continuare a tenere l’ottimo bottino che stiamo avendo in casa, quindi speriamo che accorra più pubblico possibile a Monigo per darci una spinta in più e portare a casa un’altra vittoria”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommy Bell: il nuovo acquisto dei Leoni si presenta

L'utility back fissa i suoi obiettivi per la seconda parte di stagione con i Leoni

item-thumbnail

Challenge Cup: cosa serve ai leoni per passare il turno?

A 80' dalla fine della fase a gironi della coppa cadetta

item-thumbnail

Padovani dopo Lione-Benetton: “A tratti superiori, ci è mancato il breakdown”

L'estremo dei leoni dopo il match di Challenge: "Dovevamo portare a casa più punti, ma sono orgoglioso della squadra e della prestazione"

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “orgoglioso della squadra per 80′”

L'analisi a caldo dell'head coach trevigiano

item-thumbnail

Challenge Cup: non basta un bel Benetton, Lione passa 25-10

Niente da fare per i leoni, che dopo 70 minuti di battaglia cedono nel finale, complice anche un discutibile cartellino giallo

item-thumbnail

Challenge Cup: esame di francese a Lione per il Benetton

Leoni a caccia di punti preziosi in terra transalpina