URC: Benetton ancora spettatore interessato del pomeriggio odierno

Tre gare molto interessanti in programma

Munster

URC: Benetton ancora spettatore interessato nel pomeriggio ph. Massimiliano Carnabuci

In attesa di tornare in campo, chissà magari già dalla prossima settimana in Coppa, altro pomeriggio da spettatore (molto interessato) per il Benetton Rugby in United Rugby Championship, dove i leoni giacciono momentaneamente in quinta posizione (21 punti in 8 gare), appaiati a Glasgow (con una gara in meno) e ad una solo lunghezza dagli Ospreys (22 punti raccolti in 8 gare, le medesime dei leoni).

Due squadre, Glasgow e Ospreys che si affrontano nel pomeriggio odierno in Scozia, per una sfida dal valore oltremodo significativo per la zona di classifica dei leoni. Così come lo potrebbe diventare, anche a sorpresa, Munster-Ulster. I padroni di casa (20 punti in 6 gare) erano imbattuti sino alla scorsa settimana e sembravano viaggiare con velocità totalmente diversa da quella trevigiana, ma dopo il ko di Galway si trovano a meno uno, sì con due gare in meno, ma con sfide durissime da recuperare, tra cui quella con la capolista Leinster.

A proposito di leadership, Edimburgo nel primo pomeriggio potrebbe prendersi la vetta (sfruttando il fatto che Leinster non giochi) ospitando Cardiff, una delle squadre europee che sin qui ha giocato di meno (14 punti in sole 5 gare), dunque ancora con una classifica tutta da definire.

Le partite in programma quest’oggi
Edimburgo-Cardiff, 16
Glasgow-Ospreys, 18.15
Munster-Ulster, 20.35

rinvitata Scarlets-Dragons, già spostate a febbraio le gare con le sudafricane in campo, comprese le due delle franchigie italiane.

Leggi anche: Il prossimo head coach di Munster? Paul O’Connell risponde con un sorriso e una battuta

Questa la classifica generale, tra parentesi le partite giocate
1. Leinster 29 (7)
2. Edimburgo 28 (7)
3. Ulster 25 (7)
4. Ospreys 22 (8)

5. Glasgow 21 (7)
6. Benetton 21 (8)
7. Munster 20 (6)
8. Connacht 20 (8)

9. Scarlets 16 (6)
10. Cardiff 14 (5)
11. Lions 11 (5)
12. Sharks 9 (5)

13. Dragons 9 (7)
14. Stormers 7 (5)
15. Bulls 5 (5)
16. Zebre 1 (6)

Clicca qui per leggere le classifiche di Conference. Chi vince la propria conference si qualifica direttamente per la Champions Cup ’22/’23, altrimenti per accedere alla massima competizione continentale una squadra dovrà essere tra le migliori 4 complessive al di fuori delle vincitrici dei 4 “raggruppamenti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

Saranno 4 le partite in programma per gli uomini di Massimo Brunello

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana