Un’altra stagione per Alun Wyn Jones?

Gli Ospreys sono fiduciosi di convincere il capitano a firmare per un’altra stagione a Swansea

British & Irish Lions: la formazione per il Test Match contro il Giappone

Alun Wyn Jones – ph. Sebastiano Pessina

Vi ricordate quando, nel 2013, i tifosi del Leinster intonarono il coroone more year” per chiedere a Brian O’Driscoll di giocare ancora un anno a Dublino? Potrebbe presto accadere qualcosa di simile a Swansea, dove gli Ospreys hanno fatto trapelare il loro ottimismo sulla possibilità di rinnovare il contratto di Alun Wyn Jones per un’altra stagione.

Il capitano del Galles e dei British & Irish Lions ha firmato un rinnovo già lo scorso aprile per allungare la durata del proprio impegno con gli Ospreys di una stagione, arrivando così a giugno del 2022.

Leggi anche: Galles, verso il Sei Nazioni: Wayne Pivac e i suoi 13 assenti

Ora sembra possibile che il giocatore con più presenze nella storia del rugby internazionale, che ha compiuto 36 anni lo scorso settembre, possa ulteriormente prolungare la propria carriera per candidarsi a giocare la Rugby World Cup 2023 in Francia.

Sarebbe la sua quinta partecipazione mondiale, raggiungendo così Brian Lima, Mauro Bergamasco e Sergio Parisse nella lista dei veterani ad aver giocato 5 Rugby World Cup diverse.

Leggi anche: Sei Nazioni: le partite casalinghe del Galles a Londra? Il governo gallese non l’ha presa bene

“Non c’è nulla che mi faccia pensare diversamente” ha detto l’head coach degli Ospreys Toby Booth, interpellato su un eventuale prolungamento di Jones.

“Nelle conversazioni che abbiamo avuto, niente mi ha fatto pensare che potesse non essere così.”

Alun Wyn Jones è attualmente ai box dopo l’infortunio subito con il Galles nella finestra autunnale. È un infortunio che lo terrà fermo almeno fino all’inizio del Sei Nazioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow

item-thumbnail

Franco Smith, Glasgow Warriors: “Il Leinster è favorito, hanno una squadra forte”

L'allenatore sudafricano non si fida delle difficoltà dell'ultimo periodo dei Dubliners

item-thumbnail

URC: le formazioni di Leinster-Glasgow Warriors

Nella semifinale di Dublino si affrontano la prima e la quarta della regular season