Minozzi: la data del possibile rientro dall’infortunio

Il ritorno in campo dell’estremo azzurro potrebbe essere molto vicino

Minozzi: la data del possibile rientro dall'infortunio Ph. Sebastiano Pessina

Minozzi: la data del possibile rientro dall’infortunio (Ph. Sebastiano Pessina)

Una buona notizia per i Wasps e per la nazionale italiana arriva dai canali ufficiali del club, che negli ultimi mesi ha affrontato un periodo molto difficile dal punto di vista degli infortuni. Alcuni giocatori, come Sam Spink, Charlie Atkinson e Rob Miller, sono ritornati già nel match contro Sale. Altri, invece, potrebbero ritrovare il campo nel corso delle prossime sfide.

In particolare, sono 4 i giocatori che Lee Blackett potrebbe ritrovare in vista dei prossimi turni di Champions Cup: uno di questi è proprio Matteo Minozzi. Gli altri sono Paolo Odogwu, Ryan Mills, e Joe Simmonds. Nello stesso periodo, anche Gaby Oghre and Ben Morris potrebbero riuscire a ritrovare il campo, arricchendo ulteriormente la profondità di una squadra che negli ultimi mesi ha fatto tantissima fatica a gestire un’infermeria così piena.

Infine, entro fine gennaio-inizio febbraio anche Dan Robson, Joe Launchbury e Malakai Fekitoa dovrebbero tornare arruolabili.

I Wasps affronteranno Tolosa il 15 gennaio, nella terza giornata di Champions Cup, per poi chiudere il blocco europeo il 23 gennaio a Thomond Park contro Munster. Dopo la sconfitta alla prima giornata proprio contro la Red Army, la squadra di Blackett non ha disputato l’incontro esterno contro i francesi, che dovrà essere recuperato (insieme a tanti altri) non si sa ancora quando. Si tratta, quindi, di due partite fondamentali, nella speranza di poter rivedere in campo anche l’estremo azzurro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Prem Rugby: i Newcastle Red Bulls si assicurano un ex All Black

Il club inglese ha ingaggiato, con un contratto di 3 anni, un flanker attualmente in forza ai Blues

27 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbymercato di Premiership: Gloucester, gallesi che arrivano e che vanno

I Cherry and Whites dalla prossima stagione dovranno fare a meno di una delle loro stelle. In cambio dal Galles arriveranno due rinforzi

26 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Azzurri di Premiership: gli italiani in campo per l’ottavo turno di PREM Rugby

Diversi titolari tra Exeter Chiefs e Northampton Saints, che affrontano in questa giornata sfide importanti

26 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: rinnovo di contratto per Stephen Varney

Il mediano di mischia lega il suo futuro al club con cui gioca da appena quattro mesi

23 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ufficiale: Marco Bortolami lascia i Sale Sharks

L'ex tecnico del Benetton saluta il club britannico dopo sei mesi di lavoro

18 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership