Mercato, Colorno: arriva un 10 dalle Zebre

Il club biancorosso ingaggia Paolo Pescetto, apertura della franchigia federale negli ultimi 2 anni

Mercato, Colorno: arriva un 10 dalle Zebre (ph. Rugby Colorno)

Mercato, Colorno: arriva un 10 dalle Zebre (ph. Rugby Colorno)

Nella calza della befana il Colorno ha trovato Paolo Pescetto, mediano di apertura delle Zebre che si unirà ai biancorossi per la seconda parte della stagione. “Sono molto felice e motivato dell’inizio di questa mia nuova avventura in Biancorosso – ha detto l’apertura -, mi metto disposizione della squadra e sono determinato a raggiungere obiettivi ambiziosi con Colorno”.

Classe 1995, Pescetto ha mosso i suoi primi passi nel Cus Genova Rugby, per poi spostarsi in Francia nel 2016: gioca in ProD2 col Narbonne e vince il campionato Espoirs. Nel 2018 torna in Italia, dove con la maglia di Calvisano vince lo scudetto nel 2019 venendo nominato anche Man of the Match della finale. L’anno successivo arriva il salto al “piano di sopra” con le Zebre. Pescetto chiude la sua esperienza a Parma con 43 punti in 10 partite tra Pro14 e Challenge Cup.

“Ho notato subito un gruppo affiatato e un ottimo spirito di squadra, fin dai primi giorni a Colorno. Conoscevo già qualche compagno di squadra, che mi sta aiutando a inserirmi. Sono qui per giocare, ritrovare il sorriso della vittorai e divertirmi”, ha aggiunto Pescetto ai canali ufficiali del club.

Il director of rugby di Colorno, Stefano Romagnolo, ha accolto così il ragazzo: “Paolo è un’ottima scelta per il club, sicuramente. Con la sua esperienza e le sue qualità tecniche accrescerà il valore della squadra e sarà un valore aggiunto in vista del girone di ritorno”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Colorno, Gonzalo Garcia: “Il nostro stile di gioco verrà fuori col tempo”

L'allenatore degli emiliani è pronto all'esordio nella Serie A Elite

9 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Locatelli e Bertaccini tra i migliori delle Zebre”. Pacini: “Permit Players fondamentali per il rugby di oggi”

Alla conferenza stampa di presentazione della Serie A Elite 2024-25 è intervenuto anche il capo allenatore dell'Italia, che insieme al direttore tecni...

8 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Duodo: “Reintrodurremo il TMO a breve”. Arletti: “Basta campanilismi, lavoriamo insieme”

Tanti spunti interessanti nella conferenza stampa di presentazione del massimo campionato italiano. Il vice-direttore di Rai Sport Riccardo Pescante: ...

8 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, buon avvio in Coppa Italia ma adesso c’è la Serie A Elite

Il tecnico dei Tuttineri Victor Jimenez predica calma: "In campionato non ci sarà il divario visto finora"

7 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti

A ridosso dell'avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi

5 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”

Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo

2 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite