Zebre sulla via del ritorno dal ritorno. Munster e Cardiff Rugby bloccati in Sudafrica

La franchigia Italiana è già in volo mentre irlandesi e gallesi sono dovuti rimanere a Cape Town per via di alcune positività

Munster e Cardiff Blues bloccati in Sudafrica

Zebre sulla via del ritorno dal ritorno. Munster e Cardiff Blues bloccati in Sudafrica

Mentre nel primo pomeriggio di oggi le Zebre sono partite con un volo charter da Cape Town con rotta Dublino per poi nella notte arrivare a Bologna – come comunicato dal Presidente Dalai sui social – le cose sono ben più complicate per Munster e Cardiff Rugby rimasti bloccati in Sudafrica.

Sia tra gli irlandesi sia tra i gallesi infatti si sono verificati casi di positività ai tamponi effettuati nella notte. A renderlo noto due brevi comunicati diramati dalle società stesse. Sono sulla via del ritorno anche gli Scarlets: la formazione gallese, tramite comunicato stampa ufficiale, ha confermato che i giocatori sono in volo verso l’Europa. Sempre dal comunicato si legge che tutti i giocatori sono in buona salute e che, una volta tornati nel Regno Unito, seguiranno tutte le indicazioni del protocollo anti-Covid.

Leggi anche: “Succede in Galles: un colpo di testa che vale una meta”

Cardiff Rugby

I gallesi, si legge nella nota, non sono stati in grado di lasciare il Sudafrica a seguito di due casi, uno dei quali si sospetta sia la nuova variante Omicron. Di conseguenza l’intero gruppo ha fatto ritorno al proprio hotel per isolarsi con i dirigenti del club che stanno lavorando con la South African Rugby Union, la Welsh Rugby Union e le autorità sanitarie pubbliche locali e in patria per decidere il prossimo corso d’azione per garantire un ritorno del gruppo in modo sicuro e appropriato.

Munster

Giocatori e staff, dopo essere arrivati nel loro hotel a Cape Town la scorsa notte, stavano anche loro progettando di unirsi alle altre 3 squadre di URC in partenza da Città del Capo per Dublino con un volo charter. Anche per la franchigia irlandese, sottoposta a una serie di test PCR prima della partenza, i risultati hanno identificato un caso di positività.

La società nel comunicato afferma che “prendendo tutte le precauzioni e dando priorità alla salute e al benessere di tutti, il Munster Rugby non viaggerà oggi e tornerà al proprio hotel per un periodo di isolamento in attesa di ulteriori indicazioni dalle autorità sanitarie.”

Aspetto del tutto secondario in questo momento, dal momento che ora la priorità è solo e unicamente la salute dei due gruppi squadra e un loro sicuro ritorno in patria, sembra sempre più evidente che la cosa avrà un probabile impatto anche sulla prima giornata della Champions Cup prevista per il weekend 11 e 12 dicembre a cui partecipano sia i Cardiff Rugby sia Munster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani