Italia, Lucchesi: “Ci portiamo dietro la buona prestazione difensiva per 60′ di sabato. Speciale giocare a Monigo e contro Thomas”

Il tallonatore toscano dei leoni ha parlato alla vigilia della sfida contro i Pumas

Gianmarco Lucchesi - Italia

Gianmarco Lucchesi – Italia ph. Sebastiano Pessina

“Dalla gara contro gli All Blacks dello scorso sabato ci portiamo dietro una buonissima prestazione difensiva i primi 60′ (parziale sul 9-21, sino al 63′ di gioco), ed il fatto di aver dato una prima dimostrazione di ciò che vogliamo essere sempre, di ciò che vogliamo diventare stabilmente”, alla vigilia del duello contro i Pumas (Italia-Argentina in programma domani alle 14 a Monigo, in diretta tv e streaming), Gianmarco Lucchesi – confermato da tallonatore titolare – ha analizzato sui canali stampa FIR la situazione azzurra post All Blacks.

“Come ha detto Kieran (Crowley, il CT, ndr), abbiamo tracciato una linea di demarcazione, e da lì non vogliamo più tornare indietro, dimostrando sempre di più il nostro reale valore per acquisire rispetto”, ha proseguito il numero 2 dei leoni, prima di parlare dell’Argentina.

Leggi anche: Dove e quando si vede Italia-Argentina, in diretta tv e streaming

“L’Argentina è una squadra dalla fisicità estremamente importante. Ecco perché sarà fondamentale ripetere una performance difensiva in linea con la scorsa settimana, soprattutto davanti”, ha dettagliato Lucchesi, atteso da una gara particolare, per location ed avversari in prima linea.

“Giocare in casa (Monigo, stadio dove gioca abitualmente il Benetton Rugby, ndr) mi darà grande confidenza, e vedere Monigo ancor più pieno del solito spero mi regali ancor più carica, permettendomi così di essere più incisivo dentro la partita”.

Emozioni particolari, anche perché di fronte ci sarà Thomas Gallo (parte da pilone sinistro in maglia Pumas, ndr) un grande amico nonché compagno di numerose battaglie in questi due anni al Benetton.

“Siamo amici, ci confrontiamo sempre. Lui conosce a fondo i miei punti di forza e di debolezza, e viceversa. Giocare contro Thomas (Gallo, prima linea dei leoni, ndr) sarà una bella esperienza (sorride, ndr)”, ha concluso Lucchesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: due Azzurri nelle classifiche internazionali sulle rimesse laterali e i palloni rubati

Gli avanti recitano un ruolo da protagonisti nei due fondamentali

26 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale