Fatta l’Irlanda per il big match contro gli All Blacks: un solo cambio e tutti i migliori in campo

Andy Farrell schiera tre giocatori nati e cresciuti in Nuova Zelanda contro i tutti neri, in un XV atteso a una grande partita

Irlanda

Irlanda: pronto il XV per la sfida agli All Blacks – ph. Sebastiano Pessina

Squadra che stravince (quasi) non si cambia: l’Irlanda effettua un solo cambio rispetto al XV che ha demolito il Giappone una settimana fa. La sfida con gli All Blacks è carica di fascino e aspettative per la squadra in verde, che schiererà tre neozelandesi “passaportati” contro il loro paese d’origine: il mediano di mischia Gibson-Park e i trequarti Lowe e Aki. L’unica modifica nella formazione iniziale è relativa alla seconda linea, con Ian Henderson che prende il posto di Tadhg Beirne.

Leggi anche: All Blacks: la formazione che affronterà l’Irlanda

Per il resto tutto confermato con Keenan a estremo e Sexton in cabina di regia pronto a ricevere il cap numero 101 della sua straordinaria carriera. Molto attesa la terza linea Conan-van der Flier-Doris, così come sono attesi a un grande lavoro in prima sia quelli che inizieranno la gara che i loro sostituti dalla panchina.

Parlando delle sue scelte Andy Farrell ha detto: “Gibson-Park merita di iniziare una partita del genere, col Giappone è stato molto bravo. È cresciuto tanto a livello di maturità” aggiungendo poi “Questo è un grande momento per i ragazzi che giocheranno, visto che si troveranno di fronte la squadra più forte al mondo. Ci saranno minacce in ogni zona del campo ma non si spaventiamo, anzi vogliamo un esame del genere”.

Leggi anche: La più grande rimonta degli All Blacks è stata quella con l’Irlanda nel 2013? Rivediamo il match

Ricordiamo anche che nell’estate 2022 Irlanda e Nuova Zelanda si rivedranno più da vicino, visto che i verdi faranno il loro tour estivo in Oceania disputando tre partite contro gli All Blacks.

La formazione dell’Irlanda per la sfida agli All Blacks (sabato ore 16.15, diretta su Sky Sport Uno e Arena):

Irlanda: 15 Hugo Keenan, 14 Andrew Conway, 13 Garry Ringrose, 12 Bundee Aki, 11 James Lowe, 10 Johnny Sexton (c), 9 Jamison Gibson-Park, 8 Jack Conan, 7 Josh van der Flier, 6 Caelan Doris, 5 James Ryan, 4 Iain Henderson, 3 Tadhg Furlong, 2 Ronan Kelleher, 1 Andrew Porter.
A disposizione: 16 Rob Herring, 17 Cian Healy, 18 Finlay Bealham, 19 Tadhg Beirne, 20 Peter O’Mahony, 21 Conor Murray, 22 Joey Carbery, 23 Keith Earls

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri