Australia: ecco i Wallabies che provano il colpaccio a Twickenham

Pochi ma importanti cambi nelle file oceaniche per il delicato match di Londra. Beale torna titolare, un possibile debutto assoluto dalla panchina

Australia: ecco i Wallabies che provano il colpaccio a Twickenham ph. Sebastiano Pessina

Australia: ecco i Wallabies che provano il colpaccio a Twickenham ph. Sebastiano Pessina

Oltre a Irlanda-Nuova Zelanda, anche la sfida di Londra tra Inghilterra e Australia si candida ad essere l’highlight del secondo weekend pieno di Autumn Nations Series. Nell’annunciare la sua formazione Eddie Jones non ha certo lesinato nel voler schierare il meglio a disposizione, mentre Dave Rennie ha dovuto fare un po’ di necessità virtù rimescolando le carte. Con la maglia numero 15 torna dall’inizio Kurtley Beale, che prende il posto dell’infortunato Petaia. Kellaway e Wright alle ali, mentre Ikitau e Paisami sono confermati in mezzo al campo.

Leggi anche: La formazione dell’Inghilterra che attende l’Australia

Anche O’Connor e White saranno al centro del gioco nelle posizioni di 10 e 9, così come l’intera terza linea Valetini-Hooper-Leota per la quale si preannuncia una giornata d’inferno contro la potentissima mischia inglese. Rodda e Arnold restano al loro posto in seconda, mentre in prima Slipper si sposta da sinistra a destra con Bell che prende il posto di Alaalatoa. Quest’ultimo e Tuopou non saranno disponibili per problemi di concussion, mentre Slipper giocherà pilone sinistro a livello internazionale per la prima volta dal 2012.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e streaming dal 12 al 14 novembre

In panchina possibile debutto assoluto per Hoskins e ritorno per Latu, che non giocava con l’Australia dalla Coppa del Mondo 2019. Per il resto scelte confermate in casa Wallabies, con Rennie che ha detto: “Purtroppo i problemi di infortunio in prima linea ci hanno costretto a fare dei cambiamenti. Siamo molto carichi per giocare in uno degli stadi più importanti di tutto il mondo ovale, in particolar modo Hoskins: ci ha impressionato in allenamento, ora vediamo cosa potrà fare in un test difficilissimo”.

La formazione dell’Australia per la sfida all’Inghilterra:

Australia: 15 Kurtley Beale, 14 Andrew Kellaway, 13 Len Ikitau, 12 Hunter Paisami, 11 Tom Wright, 10 James O’Connor, 9 Nic White, 8 Rob Valetini, 7 Michael Hooper (c), 6 Rob Leota, 5 Izack Rodda, 4 Rory Arnold, 3 James Slipper, 2 Folau Fainga’a, 1 Angus Bell
A disposizione: 16 Tolu Latu, 17 Tom Robertson, 18 Oliver Hoskins, 19 Will Skelton, 20 Pete Samu, 21 Tate McDermott, 22 Noah Lolesio, 23 Izaia Perese

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata