Louis Lynagh, questo debutto con l’Inghilterra non s’ha da fare…

Il forte trequarti figlio del grande Michael non ha ancora debuttato coi bianchi e non lo farà nemmeno in questo fine settimana con l’Australia

Louis Lynagh convocato nel mini raduno dell'Inghilterra (Ph. Harlequins Rugby)

Louis Lynagh, questo debutto con l’Inghilterra non s’ha da fare… (Ph. Harlequins Rugby)

Dopo il facilissimo debutto contro Tonga, condito da 11 mete, l’Inghilterra è attesa da una sfida di caratura decisamente maggiore contro l’Australia. Quella tra inglesi e aussies è una rivalità fortissima che va a coinvolgere tanti campi sportivi, non solo quelli in salsa ovale (le Ashes di cricket che inizieranno a fine dicembre sono senza dubbio l’evento principe del 2021 australiano) quindi c’è grande attesa da entrambe le parti.

Guarda anche: Gli highlights di Inghilterra-Tonga e delle altre sfide del sabato ovale

In tutto questo si sarebbe potuto registrare il debutto in maglia bianca di uno dei più grandi giocatori della storia green and gold: parliamo di Louis Lynagh, figlio di Michael (72 caps e una Coppa del Mondo con i canguri), ragazzo di 20 anni che con gli Harlequins è campione d’Inghilterra ma soprattutto sarebbe qualificato anche come italiano visto che è nato a Treviso. Sarebbe, appunto: Lynagh è stato tagliato da Eddie Jones verso il match di sabato.

Il trequarti era stato convocato verso queste Autumn Nations Series dallo staff inglese ma per via di un piccolo infortunio non era potuto scendere in campo sabato contro Tonga. Ora difficilmente per lui ci sarà un’altra possibilità di “qualificarsi” a livello internazionale, visto anche che Jones gli ha preferito le terze linee Sam Simmonds e Callum Chick da inserire in gruppo.

Leggi anche: L’Italia ha provato a parlare con Louis Lynagh per valutare la possibilità di convocarlo

Chi invece con ogni probabilità sarà in campo contro l’Australia è Owen Farrell: il numero 10 e capitano inglese era stato trovato positivo a un test nella giornata di venerdì ma, come spiegato dalla Rfu, si trattava di un falso positivo quindi il giocatore è potuto tornare subito in gruppo.

I convocati dell’Inghilterra per il match con l’Australia:

Avanti

Jamie Blamire, Callum Chick, Tom Curry, Trevor Davison, Nic Dolly, Alex Dombrandt, Charlie Ewels, Ellis Genge, Jamie George, Jonny Hill, Maro Itoje, Courtney Lawes, Lewis Ludlam, Joe Marler, George Martin, Sam Simmonds, Kyle Sinckler, Will Stuart, Sam Underhill

Trequarti

Mark Atkinson, Owen Farrell, Tommy Freeman, George Furban, Max Malins, Joe Marchant, Jonny May, Alex Mitchell, Raffi Quirke, Adam Radwan, Henry Slade, Marcus Smith, Freddie Steward, Manu Tuilagi, Ben Youngs.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Argentina sfiora un altro ribaltone, ma l’Inghilterra vince ancora e fa 4 su 4

I Pumas vanno vicini all'ennesima incredibile rimonta, marcano a 2 secondi dall'80' e per poco non ammutoliscono Twickenham: la squadra di Borthwick a...

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: basta una brutta Scozia per demolire delle Tonga indisciplinate

I padroni di casa giocano un'ora di basso livello, ma gli isolani pagano un rosso e tre gialli e nel finale cedono di schianto

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’Inghilterra per l’en plein, l’Argentina per stupire ancora: la preview del match delle Quilter Nations Series

Entrambe le squadre possono chiudere imbattute questa serie di test, ma solo una ci riuscirà

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda-Sudafrica, i giornali irlandesi: “Una farsa dominata dall’arbitro”. I sudafricani: “Finalmente un arbitro con gli occhi”

Reazioni della stampa totalmente contrastanti. La direzione di gara è stata ampiamente criticata da una parte ed elogiata dall'altra

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: lotta a colpi di mete a Parigi, poi lo sprint finale della Francia piega l’Australia

I Wallabies hanno dato tutto nell'ultimo match dell'anno, offrendo una grande partita nonostante l'esito infine negativo

22 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica passa a Dublino, contro un’Irlanda indisciplinata

Gli Springboks vincono un'altra gara del loro novembre nell'Emisfero Nord. Tantissimi i cartellini usati dal direttore di gara

22 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match