Galles: Taulupe Faletau pronto a tornare in patria?

Sembra imminente l’annuncio del suo addio al Bath alla fine della stagione. Cardiff prontaad accoglierlo

Galles, la formazione per il debutto nel Sei Nazioni 2021 contro l'Irlanda

Galles, Taulupe Faletau potrebbe presto tornare in patria – ph. Sebastiano Pessina

I giorni di Taulupe Faletau come giocatore del Bath potrebbero non essere rimasti molti.

Secondo l’agenzia di stampa PA Media il terza linea della nazionale gallese sarebbe pronto ad annunciare il suo addio alla Premiership a fine stagione per fare rientro in patria ed indossare la maglia del Cardiff Rugby.

Faletau si trova in questo momento proprio nella capitale gallese, dove sta preparando con i compagni di nazionale la sfida ai campioni del mondo degli Springboks.

Leggi anche: Test Match: la formazione del Sudafrica per la partita contro il Galles

Fino ad oggi il 30enne non ha giocato una singola partita in stagione: dopo essergli stato concesso del riposo extra per la sua partecipazione al tour dei British & Irish Lions, ha lamentato un infortunio alla caviglia che gli ha finora impedito di scendere in campo con il club per il quale milita dal 2016.

Bath è in questo momento estremamente in difficoltà, ultimo in Premiership senza neanche una vittoria dopo sei giornate. L’ambiente sembra essere in crisi e lo staff tecnico è stato messo più volte in discussione, senza che però si sia arrivati a nessuna sostanziale svolta.

Leggi anche: Arrivano i nostri: Galles e Irlanda si rinforzano in vista dei test match

Rhys Priestland, compagno di nazionale di Faletau, ha lasciato Bath durante l’estate per tornare in Galles e ora il terza linea potrebbe seguirlo. Insieme a Thomas Young dei Wasps, anch’egli destinato a Cardiff alla fine della stagione, sarebbe un secondo grande nome che si aggiunge alla lista di grandi ritorni in patria per il rugby gallese, nonché un’ulteriore stella nel sempre più brillante firmamento dello United Rugby Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: nuova avventura in Premiership per Hame Faiva

L'ex tallonatore del Benetton e dell'Italia lascia Bath e si trasferisce in un club emergente

29 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership