Arrivano i nostri: Galles e Irlanda si rinforzano in vista dei test match

7 giocatori in arrivo dalla Premiership per i Dragoni, mentre Andy Farrell accoglie Mack Hansen

dan biggar

Dan Biggar è fra i rinforzi per il Galles in vista dei test match – ph. Sebastiano Pessina

L’autunno dei test match internazionali è cominciato con una sfida assai ardua per il Galles, che si è trovato a sfidare degli All Blacks decisamente in forma. Continuerà in maniera ancora più tosta, visto che a Cardiff i Dragoni ospiteranno i campioni del mondo del Sudafrica.

Ecco perché sono decisamente notizia ben accolta gli arrivi del contingente inglese, quelli provenienti dalle fila della Premiership finalmente liberati dalle rispettive squadre di club.

Leggi anche: Autumn Nations Series di rugby: il programma e le dirette tv del secondo weekend

Dan Biggar, Taulupe Faletau, Nick Tompkins, Louis Rees-Zammit, Callum Sheedy, Thomas Young e Christ Tshiunza sono i nomi dei sette samurai che si sono mossi alla volta dell’ovest per rinforzare la squadra alle dipendenze di Wayne Pivac.

Se Biggar, Tompkins, Rees-Zammit, Sheedy e Young saranno subito pronti per rinforzare la squadra, Tshiunza è un giovanissimo che dovrà fare soprattutto esperienza e difficilmente potrà subito essere pronto a scendere in campo, mentre Faletau continua ad avere problemi ad una caviglia che gli hanno impedito finora non solo di non disputare neanche un minuto di campionato, ma, a quanto pare, anche di allenarsi con il Bath da quando è tornato dalla pausa forzata concessa ai giocatori dei British & Irish Lions.

Sul fronte infortuni Pivac ha perso Alun Wyn Jones e Ross Moriarty. Entrambi fermati da un problema alla spalla, sono in attesa di conoscere i propri destini.

Leggi anche: World Rugby Ranking: nuovo ribaltone al comando della classifica mondiale

A differenza di quanto apparso in un primo momento, sembrerebbe che il capitano, in predicato di raggiungere il leggendario e finora mai raggiunto traguardo delle 150 presenze in nazionale, potrebbe aver subito un infortunio meno grave del previsto alla spalla operata e recuperata in fretta e furia per giocare con i Lions in Sudafrica.

“Nel nostro staff medico non si è parlato di una ricaduta da quell’infortunio, e si tratta degli stessi medici che erano in Sudafrica. Faremo gli esami del caso e ne sapremo di più ad inizio settimana” ha detto Pivac.

Sia per lui che per Moriarty, in ogni caso, difficile l’impiego nella gara contro gli Springboks.

Intanto, l’Irlanda accoglie Mack Hansen.

Sin dal suo reclutamento estivo per vestire la maglia del Connacht, è stato chiaro che l’ex trequarti dei Brumbies era stato portato nell’Isola di Smeraldo per vestire prima o dopo la maglia della nazionale, per la quale è eleggibile grazie alla madre.

La sua occasione di mettersi in mostra nel ritiro irlandese è arrivata prima di quanto ci si aspettasse, ma l’ala classe 1998 ha avuto un fenomenale avvio di stagione per la squadra guidata da Andy Friend, segnando 4 mete in 5 partite.

L’Irlanda giocherà contro il Giappone a Dublino sabato pomeriggio alle ore 14:00.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia