Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci è mancata un po’ di pazienza e lucidità in attacco”

Il tecnico ha parlato al termine della partita persa di misura contro gli Scarlets

Benetton Rugby, Marco Bortolami: "Ci è mancata un po' di pazienza e lucidità in attacco"

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci è mancata un po’ di pazienza e lucidità in attacco” (Ph. Sebastiano Pessina)

Al termine di una partita lottata, ma purtroppo persa 34-28 contro gli Scarlets, l’head coach del Benetton Marco Bortolami ha analizzato la partita giocata dai suoi contro la franchigia gallese soffermandosi sui diversi temi che ha offerto il match della quinta giornata dello United Rugby Championship.

Leggi anche, URC: Benetton battuto ancora di misura, gli Scarlets passano 34-28

“Il risultato ci lascia delusi – afferma Bortolami al Gazzettino – e non potrebbe essere altrimenti. Penso però che si possa guardare anche al bicchiere mezzo pieno: siamo rimasti in partita per tutti gli ottanta minuti sfiorando due volte la possibilità di trovare la meta della vittoria. E’ un risultato che ci fa male, ma che dimostra che la squadra sa essere competitiva”.

“Per la quinta partita consecutiva siamo rimasti attaccati agli avversari, questa è sicuramente la cosa più positiva della prima parte della stagione. Dovremo imparare e mettere in pratica quello che stiamo imparando e sono sicuro che nei prossimi incontri potremmo toglierci delle soddisfazioni”.

Bortolami poi si è soffermato sugli aspetti tecnici del match evidenziando che, a suo avviso, un’area importante del gioco dove gli Scarlets hanno fatto la differenza sia stata quella relativa al gioco aereo e che i suoi invece siano mancati in lucidità e sviluppi dei multifase negli ultimi ventidue metri d’attacco, non riuscendo a confezionare quell’azione decisiva che avrebbe potuto consegnargli la vittoria.

Infine, riguardo all’immediato futuro, ha affermato che il gruppo di giocatori che rimarrà a lavorare a Treviso affronterà dapprima un periodo di riposo e poi uno di rigenerazione fisica in vista del sesto impegno dello United Rugby Championship, che vedrà i Leoni opporsi ai Glasgow Warriorsì.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Video: gli highlights di Edimburgo-Benetton

Le immagini della sconfitta dei Leoni in Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton a caccia della quadratura esterna

In vista del debutto in coppa, proprio fuori casa

item-thumbnail

URC: Edimburgo-Benetton 24-10. Gli scozzesi domano i veneti

Nulla da fare per i biancoverdi, in una partita sporca dove i padroni di casa si sono presi il massimo della posta in palio

item-thumbnail

URC: la presentazione di Edimburgo-Benetton

Leoni attesi da una grande squadra: a Edimburgo un test durissimo che se passato potrebbe aprire a scenari superbi

item-thumbnail

Dove si vede Benetton Rugby contro Edimburgo in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dello United Rugby Championship dei Leoni a Edimburgo

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta di Edimburgo

Quattro cambi rispetto alla formazione che ha battuto i Glasgow Warriors la scorsa settimana