Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci è mancata un po’ di pazienza e lucidità in attacco”

Il tecnico ha parlato al termine della partita persa di misura contro gli Scarlets

Benetton Rugby, Marco Bortolami: "Ci è mancata un po' di pazienza e lucidità in attacco"

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci è mancata un po’ di pazienza e lucidità in attacco” (Ph. Sebastiano Pessina)

Al termine di una partita lottata, ma purtroppo persa 34-28 contro gli Scarlets, l’head coach del Benetton Marco Bortolami ha analizzato la partita giocata dai suoi contro la franchigia gallese soffermandosi sui diversi temi che ha offerto il match della quinta giornata dello United Rugby Championship.

Leggi anche, URC: Benetton battuto ancora di misura, gli Scarlets passano 34-28

“Il risultato ci lascia delusi – afferma Bortolami al Gazzettino – e non potrebbe essere altrimenti. Penso però che si possa guardare anche al bicchiere mezzo pieno: siamo rimasti in partita per tutti gli ottanta minuti sfiorando due volte la possibilità di trovare la meta della vittoria. E’ un risultato che ci fa male, ma che dimostra che la squadra sa essere competitiva”.

“Per la quinta partita consecutiva siamo rimasti attaccati agli avversari, questa è sicuramente la cosa più positiva della prima parte della stagione. Dovremo imparare e mettere in pratica quello che stiamo imparando e sono sicuro che nei prossimi incontri potremmo toglierci delle soddisfazioni”.

Bortolami poi si è soffermato sugli aspetti tecnici del match evidenziando che, a suo avviso, un’area importante del gioco dove gli Scarlets hanno fatto la differenza sia stata quella relativa al gioco aereo e che i suoi invece siano mancati in lucidità e sviluppi dei multifase negli ultimi ventidue metri d’attacco, non riuscendo a confezionare quell’azione decisiva che avrebbe potuto consegnargli la vittoria.

Infine, riguardo all’immediato futuro, ha affermato che il gruppo di giocatori che rimarrà a lavorare a Treviso affronterà dapprima un periodo di riposo e poi uno di rigenerazione fisica in vista del sesto impegno dello United Rugby Championship, che vedrà i Leoni opporsi ai Glasgow Warriorsì.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo