URC, la formazione del Benetton per la sfida agli Scarlets

Tornano Ignacio Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo nel XV titolare dei Leoni per la trasferta in Galles

Benetton Rugby e Calvisano faranno un allenamento congiunto

Benetton Rugby: la formazione per la quinta giornata di URC – ph. Massimiliano Carnabuci

Nacho Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo fanno parte della formazione del Benetton che si prepara alla trasferta a Llanelli per sfidare gli Scarlets nella quinta giornata dello United Rugby Championship.

Per tutti e tre è l’esordio stagionale in biancoverde. Brex e Faiva, entrambi parte dei convocati dell’Italia A per la partita del 30 ottobre contro la Spagna, sono di rientro da un infortunio, con il tallonatore lontano dai campi per quasi un anno.

Leggi anche: Benetton, Rhyno Smith: “Più disciplina e concretezza con gli Scarlets. Posso dare il mio contributo in più posizioni”

Gallo, invece, viene dal suo esordio con l’Argentina nel Rugby Championship, bagnato da due mete contro l’Australia.

Seconda presenza stagionale, invece, per Braam Steyn, numero 8 per l’occasione dopo il debutto a Belfast.

In cabina di regia torna titolare il capitano Dewaldt Duvenage, in coppia con il connazionale Rhyno Smith, che sostituisce un indisponibile Tomas Albornoz. La lista dei giocatori non disponibili per l’incontro con i gallesi si è allungata con l’assenza dell’apertura e del pilone Nahuel Tetaz Chaparro.

Leggi anche: Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo”

Nel bene o nel male, la sfida del Benetton contro gli Scarlets romperà l’equilibrio.

Dopo quattro giornate di United Rugby Championship il Benetton è a quota due vittorie e due sconfitte, ottavo in classifica generale e dietro sia a Edinburgh che a Glasgow nello Shield italo-scozzese. Le quattordici mete subite sono un piccolo campanello d’allarme: anche se il campione di gare è ancora piccolo, solo tre squadre hanno subito più marcature avversarie.

Una di queste, però, sono gli Scarlets, passati per le force caudine della gara contro il Leinster a Dublino. Ciò non toglie che una buona performance offensiva possa mettere in difficoltà i gallesi, non particolarmente brillanti in questo inizio di stagione e alla ricerca del riscatto davanti al pubblico amico di Llanelli.

Benetton Rugby, la formazione per gli Scarlets (clicca qui per il XV dei gallesi)

15 Andries Coetzee (3)
14 Tommaso Menoncello (5)
13 Ignacio Brex (46)
12 Marco Zanon (44)
11 Monty Ioane (71)
10 Rhyno Smith (2)
9 Dewaldt Duvenage (c) (59)
8 Abraham Steyn (89)
7 Sebastian Negri (52)
6 Giovanni Pettinelli (50)
5 Carl Wegner (2)
4 Irné Herbst (66)
3 Tiziano Pasquali (87)
2 Hame Faiva (55)
1 Thomas Gallo (17)

A disposizione: 16 Giacomo Nicotera (5), 17 Cherif Traoré (74), 18 Ivan Nemer (20), 19 Federico Ruzza (75), 20 Lorenzo Cannone (3), 21 Callum Braley (17), 22 Leonardo Marin (3), 23 Luca Morisi (86).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani

item-thumbnail

URC: la rosa completa del Benetton per la stagione 2025-26

I biancoverdi inizieranno la stagione con 45 giocatori a disposizione di coach MacRae: eccoli ruolo per ruolo