Benetton, Rhyno Smith: “Più disciplina e concretezza con gli Scarlets. Posso dare il mio contributo in più posizioni”

L’utility back leonino ha parlato in vista del duello di venerdì

Rhyno Smith - Benetton Rugby

Rhyno Smith – Benetton Rugby

Reduce dalla sconfitta in volata (ne abbiamo parlato qui) contro gli Ospreys dello scorso weekend, il Benetton Rugby sta lavorando alacremente per preparare al meglio l’altrettanto importante scontro italo-gallese (Sacrlets-Leoni, venerdì alle 20.35 al Parc Y Scarlets) del prossimo fine settimana.

Una gara, valida per la quinta giornata di URC, nonché l’ultima prima dello stop per lasciare spazio (fino al 26 novembre) al rugby internazionale, di estrema importanza per i leoni, attualmente in ottava piazza – appaiati a Cardiff -, in ottica corsa ai playoff.

Una gara su cui Rhyno Smith, utility back sudafricano sbarcato in questi mesi alla Ghirada, ha le idee piuttosto chiare. “Sarà vitale la disciplina, ancor di più in un match in trasferta e a seguito della gara di settimana scorsa. Poi dovremo essere concreti; se avremo poche opportunità dovremo andare in meta, giocando al massimo del nostro potenziale per tutti i minuti di gara, senza distrarci in nessun momento e rimanendo attenti, non concedendo opportunità agli avversari”; ha chiarito Smith, nel bene e (a tratti) nel male gran protagonista anche del duello con gli Ospreys, vissuto nella posizione non così usuale di numero 10.

“E’ stata una bella possibilità giocare mediano d’apertura con gli Ospreys, ho apprezzato il fatto di aver giocato così la mia prima gara a Monigo con i Leoni”, ha commentato Smith. “La squadra mi ha aiutato durante la gara e abbiamo dato tutto. Tutti i ragazzi hanno mostrato questo approccio mentale e non abbiamo mai mollato, dimostrandoci duri a morire”; ha proseguito, lasciando aperta la porta a più ruoli nel corso dell’annata agonistica.

“Durante la stagione posso coprire più posizioni tra i trequarti, un aspetto che mi aiuta per far parte della formazione e voglio contribuire ai risultati di squadra in ogni ruolo”, ha conlcuso.

Leggi anche: Dove si vede il rugby in tv e streaming nella stagione 2021/2022

La video intervista integrale a BEN TV

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati

Sono 4 i potenziali recuperi e poi le valutazioni sugli Azzurri

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Pensiamo agli Scarlets. Nelle ultime gare siamo stati poco consistenti”

L'head coach dei veneti ha fotografato il momento recente dei Leoni proiettandosi al prossimo impegno

item-thumbnail

Benetton Rugby: rinnovo a lungo termine per Alessandro Izekor

Il flanker dei biancoverdi e della nazionale italiana prolunga la sua avventura a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby: Michele Lamaro rinnova il suo contratto restando a Treviso

Per il capitano dei Leoni e della nazionale si materializza un accordo a lungo termine

item-thumbnail

Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy rinnova anche Onisi Ratave

Entrambe le ali biancoverdi blindate per le prossime stagioni