Benetton, Rhyno Smith: “Più disciplina e concretezza con gli Scarlets. Posso dare il mio contributo in più posizioni”

L’utility back leonino ha parlato in vista del duello di venerdì

Rhyno Smith - Benetton Rugby

Rhyno Smith – Benetton Rugby

Reduce dalla sconfitta in volata (ne abbiamo parlato qui) contro gli Ospreys dello scorso weekend, il Benetton Rugby sta lavorando alacremente per preparare al meglio l’altrettanto importante scontro italo-gallese (Sacrlets-Leoni, venerdì alle 20.35 al Parc Y Scarlets) del prossimo fine settimana.

Una gara, valida per la quinta giornata di URC, nonché l’ultima prima dello stop per lasciare spazio (fino al 26 novembre) al rugby internazionale, di estrema importanza per i leoni, attualmente in ottava piazza – appaiati a Cardiff -, in ottica corsa ai playoff.

Una gara su cui Rhyno Smith, utility back sudafricano sbarcato in questi mesi alla Ghirada, ha le idee piuttosto chiare. “Sarà vitale la disciplina, ancor di più in un match in trasferta e a seguito della gara di settimana scorsa. Poi dovremo essere concreti; se avremo poche opportunità dovremo andare in meta, giocando al massimo del nostro potenziale per tutti i minuti di gara, senza distrarci in nessun momento e rimanendo attenti, non concedendo opportunità agli avversari”; ha chiarito Smith, nel bene e (a tratti) nel male gran protagonista anche del duello con gli Ospreys, vissuto nella posizione non così usuale di numero 10.

“E’ stata una bella possibilità giocare mediano d’apertura con gli Ospreys, ho apprezzato il fatto di aver giocato così la mia prima gara a Monigo con i Leoni”, ha commentato Smith. “La squadra mi ha aiutato durante la gara e abbiamo dato tutto. Tutti i ragazzi hanno mostrato questo approccio mentale e non abbiamo mai mollato, dimostrandoci duri a morire”; ha proseguito, lasciando aperta la porta a più ruoli nel corso dell’annata agonistica.

“Durante la stagione posso coprire più posizioni tra i trequarti, un aspetto che mi aiuta per far parte della formazione e voglio contribuire ai risultati di squadra in ogni ruolo”, ha conlcuso.

Leggi anche: Dove si vede il rugby in tv e streaming nella stagione 2021/2022

La video intervista integrale a BEN TV

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

URC: Benetton a caccia della quadratura esterna

In vista del debutto in coppa, proprio fuori casa

item-thumbnail

URC: Edimburgo-Benetton 24-10. Gli scozzesi domano i veneti

Nulla da fare per i biancoverdi, in una partita sporca dove i padroni di casa si sono presi il massimo della posta in palio

item-thumbnail

URC: la presentazione di Edimburgo-Benetton

Leoni attesi da una grande squadra: a Edimburgo un test durissimo che se passato potrebbe aprire a scenari superbi

item-thumbnail

Dove si vede Benetton Rugby contro Edimburgo in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dello United Rugby Championship dei Leoni a Edimburgo

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta di Edimburgo

Quattro cambi rispetto alla formazione che ha battuto i Glasgow Warriors la scorsa settimana

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di un veterano biancoverde

L'avanti continuerà a fare parte del club per diverse stagioni