Benetton, Rhyno Smith: “Più disciplina e concretezza con gli Scarlets. Posso dare il mio contributo in più posizioni”

L’utility back leonino ha parlato in vista del duello di venerdì

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 20 Ottobre 2021, 15:08

    Ogni tanto in alcune squadre c’è un giocatore tutto genio e sregolatezza…..un matto insomma! Ecco mi sa che quest’anno uno lo abbiamo noi. L’ho visto in due partite ed avevo aspettative da estremo e non certo da apertura. Ecco, sabato mi ha fatto letteralmente impazzire, con lui (e non solo lui) in campo la squadra è cambiata e mi sono divertito molto. Vediamo se sarà riproposto in quel ruolo ma credo proprio di si.
    Invece volevo parlare di Coetzee: che fosse un giocatore di caratura internazionale non c’era dubbio. Però avevo molta paura che venisse qui e non giocasse con, diciamo, gli stimoli giusti e magari poca professionalità, cosa che purtroppo abbiamo visto molte volte sia al Benetton che alle Zebre. Invece quando ha giocato è stato sempre uno dei migliori se non il migliore. Pensavo anche che sarebbe stato difficile sostituire immediatamente Hayward, ma questo è più forte, ma tanto più forte. Se devo fare un paragone Coetzee sta al Benetton come, al tempo, Leonard sta alle Zebre!!! Grande acquisto Pavanello, veramente complimenti!

    • aries 20 Ottobre 2021, 15:13

      Cacchio, abbiamo scritto la stessa roba in contemporanea!😂

    • Atley73 20 Ottobre 2021, 15:32

      Forte Coetzee, ma al momento non mi sento di dire che è più forte di Hayward. A mio avviso Hayward sapeva caracollare regalando incertezza sul passo successivo, trovare il buco in mezzo al mucchio, essere imprevedibile. Coetzee mi pare molto concreto, quadrato, abile ma non imprevedibile …

      • Atley73 20 Ottobre 2021, 15:33

        Smith, invece, mi sembra bello matto 🙂

      • aries 20 Ottobre 2021, 16:20

        Hayward è Hayward, tanta tanta roba! Comunque diciamo che Coetzee non ce lo fa rimpiangere da strapparsi i capelli. Così a tatto dopo le prime partite credo che i compagni stiano belli sereni sapendolo lì dietro, credo che sia un gran bell’innesto! Concordo su Smith, matto quanto basta, personalmente ho un debole per questi giocatori che ti fanno alternare goduria totale e bestemmie nel giro di una manciata di minuti

    • ginomonza 20 Ottobre 2021, 15:41

      Sono concorde kinky
      Mi piace e ha completamente cambiato la partita. Se entrava ,10,min. prima vincevamo la partita

    • yes nine 20 Ottobre 2021, 17:37

      Leonard a Parma faceva veramente la differenza, Coetzee è un buon giocatore ma non ha ancora dimostrato di avere, veramente, una cilindrata in più. Smith invece ha dei numeri ma non tutti positivi. Quando sei “così” o ti chiamo Spencer con intorno 14 AB o le partite puoi anche farle perdere.

      • RFC 21 Ottobre 2021, 13:20

        Scusa, cosa deve fare Coetzee per dimostrarti di avere una marcia in più?
        Ragazzi, questo è di gran lunga il miglior straniero arrivato a Treviso da molti anni!!!!

  2. aries 20 Ottobre 2021, 15:11

    Avevo notato che si trattava di un nano, 173 cm è alto (basso) come me! Un bell’articolo questo giocatore, non sono convinto che a m.a. dia il suo meglio 😂, però è già entrato nel gruppetto dei miei preferiti! Peccato non vederlo spesso a 15, lì c’è il professor Coetzee, tra l’altro veramente un gran acquisto, giocatore veramente molto forte e concreto.

  3. mikefava 21 Ottobre 2021, 00:04

    Dopo averlo visto sabato scorso allo stadio, per la prima volta, l’ho ribattezzato “Cavallo pazzo”, ahahah, dunque fate un po’ voi…ha fatto degli errori grossolani ma comunque quando è entrato si è visto, ha smosso la partita con belle intuizioni e grande fantasia, difficilmente contenibile in attacco, ha fatto una meta tutta da solo e ne ha innescate altre due. Insomma, non sarà perfetto ma uno così almeno ci prova, movimenta la situazione, sennò il rischio è di rimanere statici e subire l’avversario….dunque per me ben venga, magari un po’ più disciplinato. Tutti preoccupati che, non essendoci Marin, non si potesse rimpiazzare Albornoz…ma c’era lui!!!
    Per quanto riguarda Coetzee, visto due volte dal vivo, per me è davvero eccezionale, ha tutto ciò che si può chiedere ad un estremo e ti dà quella tranquillità dietro per la quale, se qualcuno dovesse scappare, sai che non è ancora finita, belli anche i suoi piazzati…sinceramente ci penserei se farli tirare a lui o ad Albornoz. Un giocatore di livello, che se la potrebbe battere con i migliori al mondo, non ha assolutamente nulla da invidiare ad Hayward.

  4. roff 21 Ottobre 2021, 13:43

    La questione Garbisi ha cambiato tutto. Smith non è un’apertura e Coetzee non ha mai piazzato nei Lions. Partita da vincere contro gli Scarlets.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina