Test Match Novembre 2021: i convocati definitivi dell’Inghilterra

Eddie Jones non ritratta le scelte in merito agli “esclusi eccellenti”

Test Match Novembre 2021: i convocati definitivi dell'Inghilterra

Test Match Novembre 2021: i convocati definitivi dell’Inghilterra (Ph. Sebastiano Pessina)

Un gruppo di 34 elementi. Eddie Jones ha scelto, dopo le selezioni per i raduni delle ultime settimane, la lista definitiva dei convocati dell’Inghilterra per i Test Match di Novembre 2021, che vedranno impegnati i vicecampioni del mondo rispettivamente contro Tonga, Australia e Sudafrica.

Test Match Novembre 2021: i convocati definitivi dell’Inghilterra

Più di uno, i “fatti” da registrare. Il primo è che, nonostante le pressioni dell’opinione pubblica in merito a Billy Vunipola, Jamie George, Mako Vunipola e George Ford, il commissario tecnico della Rappresentantiva della Rosa ha deciso comunque di non selezionari.
Il secondo è che il capitano sarà ancora una volta Owen Farrell. Il terzo è che gli uncapped sono ben 4: l’avanti dei Leicester Tigers Nic Dolly, e i trequarti Mark Atkinson (Gloucester), Tommy Freeman (Northampton) e Raffi Quirke (Sale Sharks).

“Quella selezionata – ha affermato Eddie Jones – è una squadra giovane, ricca di talento in ogni posizione. Sicuramente una delle formazioni più competitive che ho mai avuto la fortuna di assembrare”.

“So che c’è un numero di giocatori delusi dal fatto di non esser stati convocati, ma a loro voglio dire una cosa: le porte restano comunque aperte, continuare a impegnarvi e a lavorare”.

Avanti: Jamie Blamire, Callum Chick, Luke Cowan-Dickie, Tom Curry, Trevor Davison, Nic Dolly, Alex Dombrandt, Charlie Ewels, Ellis Genge, Jonny Hill, Maro Itoje, Courtney Lawes, Lewis Ludlam, Joe Marler, George Martin, Sam Simmonds, Kyle Sinckler, Will Stuart, Sam Underhill

Trequarti: Mark Atkinson, Owen Farrell, Tommy Freeman, George Furbank, Max Malins, Jonny May, Raffi Quirke, Adam Radwan, Harry Randall, Henry Slade, Marcus Smith, Freddie Steward, Manu Tuilagi, Anthony Watson, Ben Youngs

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo

item-thumbnail

Argentina: il calendario delle partite dei Pumas nel 2024

Nell'agenda anche il Test Match contro l'Italia