Test Match Novembre 2021: i convocati definitivi dell’Inghilterra

Eddie Jones non ritratta le scelte in merito agli “esclusi eccellenti”

Test Match Novembre 2021: i convocati definitivi dell'Inghilterra

Test Match Novembre 2021: i convocati definitivi dell’Inghilterra (Ph. Sebastiano Pessina)

Un gruppo di 34 elementi. Eddie Jones ha scelto, dopo le selezioni per i raduni delle ultime settimane, la lista definitiva dei convocati dell’Inghilterra per i Test Match di Novembre 2021, che vedranno impegnati i vicecampioni del mondo rispettivamente contro Tonga, Australia e Sudafrica.

Test Match Novembre 2021: i convocati definitivi dell’Inghilterra

Più di uno, i “fatti” da registrare. Il primo è che, nonostante le pressioni dell’opinione pubblica in merito a Billy Vunipola, Jamie George, Mako Vunipola e George Ford, il commissario tecnico della Rappresentantiva della Rosa ha deciso comunque di non selezionari.
Il secondo è che il capitano sarà ancora una volta Owen Farrell. Il terzo è che gli uncapped sono ben 4: l’avanti dei Leicester Tigers Nic Dolly, e i trequarti Mark Atkinson (Gloucester), Tommy Freeman (Northampton) e Raffi Quirke (Sale Sharks).

“Quella selezionata – ha affermato Eddie Jones – è una squadra giovane, ricca di talento in ogni posizione. Sicuramente una delle formazioni più competitive che ho mai avuto la fortuna di assembrare”.

“So che c’è un numero di giocatori delusi dal fatto di non esser stati convocati, ma a loro voglio dire una cosa: le porte restano comunque aperte, continuare a impegnarvi e a lavorare”.

Avanti: Jamie Blamire, Callum Chick, Luke Cowan-Dickie, Tom Curry, Trevor Davison, Nic Dolly, Alex Dombrandt, Charlie Ewels, Ellis Genge, Jonny Hill, Maro Itoje, Courtney Lawes, Lewis Ludlam, Joe Marler, George Martin, Sam Simmonds, Kyle Sinckler, Will Stuart, Sam Underhill

Trequarti: Mark Atkinson, Owen Farrell, Tommy Freeman, George Furbank, Max Malins, Jonny May, Raffi Quirke, Adam Radwan, Harry Randall, Henry Slade, Marcus Smith, Freddie Steward, Manu Tuilagi, Anthony Watson, Ben Youngs

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto