Benetton, Ivan Nemer: “Che orgoglio la chiamata dell’Italia”

Il pilone dei Leoni parla del suo momento ricco di soddisfazioni tra URC e la convocazione con la Nazionale appena arrivata

Benetton: Ivan Nemer resterà a Treviso fino al 2024 ph. Ettore Griffoni

Benetton: Ivan Nemer resterà a Treviso fino al 2024 ph. Ettore Griffoni

Quello che sta vivendo Ivan Nemer è decisamente un momento d’oro, visto che oltre alle belle prestazioni con il Benetton per il pilone nato a Mar del Plata è arrivata anche la convocazione in azzurro. Potrebbe quindi debuttare a novembre, magari contro l’Argentina e magari a Monigo, nello stadio che normalmente chiama “casa”. Intervistato dalla Tribuna di Treviso, Nemer ha provato a fare ordine nel suo presente, sottolineando come: “Essere in Nazionale per me è una emozione incredibile. Ci si allena ogni giorno per arrivare ad un livello superiore e questa convocazione è davvero una grandissima soddisfazione”.

Leggi anche: Alla scoperta dei convocati di Kieran Crowley per i test novembrini dell’Italia

Il pilone dei Leoni ha poi detto come si trovi benissimo a Treviso, realtà che non conosceva prima del suo arrivo a gennaio 2020, un arrivo che ha in qualche modo riaperto il collegamento con la nonna, napoletana emigrata in Argentina ormai tanti anni fa.

Leggi anche: Ivan Nemer blindato dal Benetton con un lungo rinnovo di contratto

C’è anche però una sfida agli Ospreys da preparare col Benetton, un match importante per la classifica. Nemer è convinto che la squadra stia lavorando bene e con fiducia, vedendo tante cose positive anche nella sconfitta dello scorso venerdì a Belfast contro Ulster. Una fiducia dettata anche dal fatto che la squadra a Monigo sembra essere “intrattabile” per tanti avversari: “Giocare in casa davanti ai nostri tifosi è più bello, aiuta tanto, basta guardare l’Ulster contro di noi. Abbiamo una gran voglia di giocare una grande partita, di essere la squadra che vogliamo essere e di portare a casa la vittoria” ha detto Ivan Nemer.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde