“Zebre Parma”: ecco il nuovo nome della franchigia federale emiliana

I multicolor si legano ulteriormente al territorio includendo nella loro dicitura anche il nome della città nella quale fanno base

"Zebre Parma": ecco il nuovo nome della franchigia federale emiliana

“Zebre Parma”: ecco il nuovo nome della franchigia federale emiliana (Ph. Zebre Rugby)

Da Zebre Rugby Club a “Zebre Parma”: ecco il nuovo nome della franchigia federale emiliana per lo United Rugby Championship.

La decisione – come si legge in un comunicato del club -, presa dal consiglio di amministrazione del club, è stata accolta favorevolmente dal comitato organizzatore dell’importante torneo internazionale ed è stata altresì comunicata al board dell’EPCR Challenge Cup.

Una scelta dall’alto valore simbolico e strategico: con quest’iniziativa le Zebre intendono ribadire ulteriormente il loro legame con la città e il territorio che ospitano la formazione italiana dal 2012, facendosi sempre più ambasciatrici del nome e del valore del brand Parma sui prestigiosi palcoscenici d’Europa, Regno Unito e Sudafrica.

Leggi anche, Challenge Cup 2021-2022: il calendario della competizione con Benetton e Zebre

Le dichiarazioni del Presidente di Zebre Rugby Club Michele Dalai: “Ad aprile abbiamo iniziato un percorso di avvicinamento alla città, alle sue istituzioni e alle persone che vede in questo nuovo nome, Zebre Parma, uno snodo importante. In un campionato spettacolare e ambizioso come URC è fondamentale avere un’identità e che quell’identità possa essere ricondotta facilmente a un contesto, a un luogo fisico preciso. Parma è la città in cui giochiamo, in cui vivono i nostri giocatori e che siamo fieri di rappresentare in Europa e nel mondo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Un grande lavoro di squadra, ma troppi errori ci hanno condannato”

Mike Bradley analizza la prestazione delle Zebre contro Edimburgo, fra aspetti positivi e altri su cui lavorare in vista delle prossime partite.

item-thumbnail

URC, le Zebre fanno progressi ma gli errori sono tanti. Vince Edimburgo 27-10

I ducali lasciano tutto sul campo, ma in attacco sono ancora balbettanti. Gli scozzesi centrano il bonus a tempo scaduto

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Edimburgo

Gli emiliani cercano la prima vittoria stagionale, gli scozzesi invece vogliono riconfermarsi. Kick off alle 14

item-thumbnail

Dove si vede Zebre-Edimburgo, in tv e streaming – United Rugby Championship

I dettagli per seguire la partita dei ducali contro gli scozzesi

item-thumbnail

URC: ecco le Zebre che attendono Edimburgo con sei novità dal primo minuto

Seconda avversaria scozzese in due settimane al Lanfranchi. I ducali cercano di rialzarsi dopo la prova opaca offerta contro Glasgow

item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.