Challenge Cup 2021-2022: il calendario della competizione con Benetton e Zebre

Le franchigie italiane ora conoscono il loro percorso in Europa

Challenge Cup 2021-2022: il calendario della competizione con Benetton e Zebre

Challenge Cup 2021-2022: il calendario della competizione con Benetton e Zebre ph. Massimiliano Carnabuci

L’agenda è composta. L’EPCR ha infatti reso noto l’intero calendario della Challenge Cup 2021-2022, competizione europea di cui faranno parte anche Benetton e Zebre. Andiamo a vedere in che giorni e a quali orari sono state collocate le gare delle franchigie italiane.

Challenge Cup 2021-2022: il calendario della competizione con Benetton e Zebre

Leggi anche, Challenge Cup 2021/2022: le avversarie di Benetton e Zebre in Europa

Benetton: i veneti, dopo aver osservato un turno di riposo, esordiranno nella competizione il 17 dicembre 2021 sfidando Gloucester in trasferta (h 21.00 italiane), per poi ricevere, il 15 gennaio 2022, a Monigo (h 16.15) i Dragons, mentre la settimana successiva saranno di scena in Francia, il 21 gennaio 2022 (h 21.00), sul campo del Lione. La chiusura del girone eliminatorio infine, in una data e un orario ancora da confermare fra l’8 e il 10 aprile 2022, sarà a Treviso contro il Perpignan.
1a giornata
10/11/12 dicembre: Benetton Rugby osserva un turno di riposo
2a giornata
Gloucester Rugby vs Benetton Rugby – Venerdì 17 dicembre ore 21.00 (italiane), Kingsholm Stadium
3a giornata
Benetton Rugby vs Dragons – Sabato 15 gennaio 2022 ore 16.15, Stadio comunale di Monigo
4a giornata
Lione vs Benetton Rugby – Venerdì 21 gennaio 2022 ore 21.00, Matmut Stadium
5a giornata
Benetton Rugby vs Perpignan: weekend dell’8/9/10 aprile 2022 (da definire)

Zebre: per gli emiliani invece il percorso sarà differente. Subito l’esordio casalingo contro Biarritz l’11 dicembre al Lanfranchi (h 14.00), per poi andare la settimana dopo, precisamente venerdì 17 dicembre (h 21.00) andare a fare visita al Tolone. Successivamente un turno di riposo nel round 3 e la chiusura con il quarto turno e il quinto della fase a gironi, rispettivamente il 22 gennaio 2022 (h 16.15) contro i Worcester Warriors in casa e ne fine settimana 8-10 aprile 2022, con data e orario ancora da confermare, nella tana dei Newcastle Falcons.

1a giornata
Zebre Rugby vs. Biarritz –  Sabato 11 dicembre ore 14.00, Stadio Lanfranchi
2a giornata
Tolone vs. Zebre Rugby – Venerdì 17 dicembre ore 21.00, Stade Felix Mayol
3a giornata
14/15/16 gennaio: le Zebre osservano un turno di riposo
4a giornata
Zebre Rugby vs. Worcester Warriors – Sabato 22 gennaio ore 16:15, Stadio Lanfranchi
5a giornata
Newcastle Falcons vs. Zebre Rugby: weekend dell’8/9/10 aprile 2022 (da definire)

Per scoprire tutto il calendario della Challenge Cup 2021-2022 clicca sull’apposito banner qui sotto.


Classifica Challenge cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town