Quade Cooper: “Non ho mai accettato di giocare per i Barbarians”

Il mediano di apertura dell’Australia smentisce la convocazione ufficiale della squadra ad inviti

Quade Cooper

Australia: Quade Cooper non rappresenterà i Barbarians – ph. Sebastiano Pessina

Quade Cooper non rappresenterà i Barbarians, come invece avrebbe dovuto fare visto l’annuncio ufficiale del club ad inviti degli scorsi giorni.

Dopo aver giocato uno strepitoso finale di Rugby Championship, risorgendo dalle proprie ceneri a 33 anni per guidare l’Australia a 4 vittorie consecutive contro Sudafrica e Argentina, il 10 dei Wallabies non vestirà la mitica maglia a strisce orizzontali.

Il mediano di apertura dell’Australia ha sottolineato di non aver mai risposto in maniera affermativa alla chiamata dei Baabaas: “Per vostra informazione – ha scritto sui social – in nessun momento ho accettato di giocare per i Barbarians nella prossima partita contro Samoa. Sono sotto contratto con i Kintetsu Liners.”

Cooper ha già rappresentato i Barbarians, ricevendo anche la fascia di capitano nel 2017, mentre rappresentava il Brisbane City, piccolo club del Queensland affiliato ai Reds, dai quali era stato scartato per il Super Rugby.

Ora avrebbe dovuto di nuovo indossare le strisce orizzontali bianconere al fianco dei compagni di nazionale Len Ikitau, Nic White e Pete Samu, ma anche a giocatori del calibro di Pablo Matera e Steven Kitshoff.

La partita fra Barbarians e Samoa, inoltre, è stata colpita dalla rinuncia della federazione samoana a inviare la propria squadra nazionale in tour in Europa. A Twickenham scenderà in campo una rappresentativa composta da giocatori samoani di stanza nel Vecchio Continente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori

item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo conferma l’infortunio: addio ai Test Match autunnali?

La frattura al perone c'è, ma l'estremo Azzurro tiene accesa la speranza

item-thumbnail

Inghilterra: i convocati per il training camp in preparazione alla partita con la Francia XV

Steve Borthwick avrà la possibilità di vedere all'opera un buon numero di giovani talenti

item-thumbnail

Test Match Estivi: i convocati della Scozia per il tour in Nuova Zelanda e nelle Isole del Pacifico

Il CT Townsend ritrova alcuni giocatori importanti e scommette su 3 esordienti

item-thumbnail

Argentina: i 32 convocati per la partita con i B&I Lions

Julián Montoya sarà il capitano di un gruppo molto giovane, in cui figurano 3 atleti che militano in Italia