Test match Italia: ecco date, orari e luoghi delle partite degli azzurri

Ecco dove l’Italia giocherà i suoi test match autunnali, con date, luoghi e orari

Test match Italia: ecco date, orari e luoghi delle partite degli azzurri

Test match Italia: ecco date, orari e luoghi delle partite degli azzurri

Olimpico, Monigo e Lanfranchi: tre luoghi dove il rugby italiano ha scritto tante pagine della sua storia recente. Saranno proprio questi 3 stadi ad ospitare i test match che gli azzurri disputeranno nel mese di Novembre.

A Roma si giocherà Italia-All Blacks. I tuttineri mancano dalla capitale dal 2018, quando vinsero per 66-3. Gli azzurri avrebbero dovuto affrontare nuovamente la Nuova Zelanda l’anno successivo, al mondiale in Giappone, ma il tifone Hagibis cancellò quella che sarebbe stata la partita di commiato di Sergio Parisse.

La settimana successiva si andrà a Treviso, dove a Monigo – casa del Benetton – gli azzurri affronteranno l’Argentina. I Pumas vengono da un Rugby Championship avaro di soddisfazioni, e la partita con l’Italia sarà fondamentale anche per loro.

Infine, al Lanfranchi di Parma si giocherà Italia-Uruguay, sfida finale delle Autumn Nation Series di quest’anno. I “teros”, attualmente in lotta per qualificarsi al mondiale proprio nel girone degli azzurri, hanno conquistato stima e legittimazione a livello internazionale con la grande vittoria sulle Fiji al mondiale 2019, e saranno quindi un avversario da non sottovalutare.

Le partite saranno trasmesse in chiaro e a pagamento sui canali di Sky Italia. I biglietti per i test-match dell’Autumn Nations Series saranno resi disponibili per l’acquisto quanto prima su sport.ticketone.it, mentre – limitatamente alla partita contro l’Uruguay – saranno su ciaotickets.com

Ecco il calendario dei test match dell’Italia, con date, luoghi e orari:

Roma, Stadio Olimpico – sabato 6 novembre, ore 14.00
Italia v Nuova Zelanda

Treviso, Stadio “Monigo” – sabato 13 novembre, ore 14.00
Italia v Argentina

Parma, Stadio “Lanfranchi” – sabato 20 novembre, ore 14.00
Italia v Uruguay

Queste le dichiarazioni del presidente Marzio Innocenti: «Siamo pronti a riabbracciare la nostra comunità. La grande famiglia del rugby italiano può finalmente tornare al fianco della Nazionale per sostenere gli Azzurri e non potremmo esserne più felici. Roma e l’Olimpico, la nostra casa, sono il miglior palcoscenico possibile per la partita contro la squadra simbolo del nostro sport e per festeggiare tutti insieme il nostro tornare a vivere lo stadio e la festa del grande rugby mondiale. Treviso e Parma daranno ai nostri Azzurri l’opportunità di giocare e tornare a vincere sulla scena internazionale davanti ai loro fans più affezionati, nei due stadi che li vedono protagonisti con Benetton e Zebre nei fine settimana rafforzando il legame con i nostri territori in due impianti che – come dimostrato anche dal recente torneo di qualificazione alla Rugby World Cup al Lanfranchi e dalla Finale di Rainbow Cup – possono accogliere con successo grandi eventi internazionali»

«Abbiamo scelto tre città ideali per ritrovarci» – conclude il presidente Fir – «e per far sentire alla Nazionale tutto il calore del rugby italiano, mantenendo e rinnovando il legame con le nostre radici, con il popolo del rugby. Sono felice all’idea di poterlo riabbracciare molto presto».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Sei Nazioni: dove e quando si vede l’Italia in tv e streaming

Cinque appuntamenti per i ragazzi di Kieran Crowley

27 Gennaio 2022 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2022: la diretta streaming della conferenza stampa di presentazione dell’Italia

Presenti il presidente Marzio Innocenti, il c.t. Kieran Crowley e il capitano Michele Lamaro

27 Gennaio 2022 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Crowley svela i 3 atleti di Premiership che sta provando a portare in azzurro

Nel corso della conferenza stampa di lancio internazionale del torneo

26 Gennaio 2022 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test Match: una città del centro Italia si candida ad ospitare le partite degli Azzurri

Il periodo interessato è quello del triennio 2022-2024

26 Gennaio 2022 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2022, Italia: Ange Capuozzo convocato per il raduno di Verona

L'estremo si unisce al gruppo che sta preparando l'esordio contro la Francia

24 Gennaio 2022 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2022: Italia, i convocati per il raduno al via oggi

Crowley e gli azzurri al lavoro a Verona

23 Gennaio 2022 Rugby Azzurro / La Nazionale