Test match Italia: ecco date, orari e luoghi delle partite degli azzurri

Ecco dove l’Italia giocherà i suoi test match autunnali, con date, luoghi e orari

Test match Italia: ecco date, orari e luoghi delle partite degli azzurri

Test match Italia: ecco date, orari e luoghi delle partite degli azzurri

Olimpico, Monigo e Lanfranchi: tre luoghi dove il rugby italiano ha scritto tante pagine della sua storia recente. Saranno proprio questi 3 stadi ad ospitare i test match che gli azzurri disputeranno nel mese di Novembre.

A Roma si giocherà Italia-All Blacks. I tuttineri mancano dalla capitale dal 2018, quando vinsero per 66-3. Gli azzurri avrebbero dovuto affrontare nuovamente la Nuova Zelanda l’anno successivo, al mondiale in Giappone, ma il tifone Hagibis cancellò quella che sarebbe stata la partita di commiato di Sergio Parisse.

La settimana successiva si andrà a Treviso, dove a Monigo – casa del Benetton – gli azzurri affronteranno l’Argentina. I Pumas vengono da un Rugby Championship avaro di soddisfazioni, e la partita con l’Italia sarà fondamentale anche per loro.

Infine, al Lanfranchi di Parma si giocherà Italia-Uruguay, sfida finale delle Autumn Nation Series di quest’anno. I “teros”, attualmente in lotta per qualificarsi al mondiale proprio nel girone degli azzurri, hanno conquistato stima e legittimazione a livello internazionale con la grande vittoria sulle Fiji al mondiale 2019, e saranno quindi un avversario da non sottovalutare.

Le partite saranno trasmesse in chiaro e a pagamento sui canali di Sky Italia. I biglietti per i test-match dell’Autumn Nations Series saranno resi disponibili per l’acquisto quanto prima su sport.ticketone.it, mentre – limitatamente alla partita contro l’Uruguay – saranno su ciaotickets.com

Ecco il calendario dei test match dell’Italia, con date, luoghi e orari:

Roma, Stadio Olimpico – sabato 6 novembre, ore 14.00
Italia v Nuova Zelanda

Treviso, Stadio “Monigo” – sabato 13 novembre, ore 14.00
Italia v Argentina

Parma, Stadio “Lanfranchi” – sabato 20 novembre, ore 14.00
Italia v Uruguay

Queste le dichiarazioni del presidente Marzio Innocenti: «Siamo pronti a riabbracciare la nostra comunità. La grande famiglia del rugby italiano può finalmente tornare al fianco della Nazionale per sostenere gli Azzurri e non potremmo esserne più felici. Roma e l’Olimpico, la nostra casa, sono il miglior palcoscenico possibile per la partita contro la squadra simbolo del nostro sport e per festeggiare tutti insieme il nostro tornare a vivere lo stadio e la festa del grande rugby mondiale. Treviso e Parma daranno ai nostri Azzurri l’opportunità di giocare e tornare a vincere sulla scena internazionale davanti ai loro fans più affezionati, nei due stadi che li vedono protagonisti con Benetton e Zebre nei fine settimana rafforzando il legame con i nostri territori in due impianti che – come dimostrato anche dal recente torneo di qualificazione alla Rugby World Cup al Lanfranchi e dalla Finale di Rainbow Cup – possono accogliere con successo grandi eventi internazionali»

«Abbiamo scelto tre città ideali per ritrovarci» – conclude il presidente Fir – «e per far sentire alla Nazionale tutto il calore del rugby italiano, mantenendo e rinnovando il legame con le nostre radici, con il popolo del rugby. Sono felice all’idea di poterlo riabbracciare molto presto».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus: “L’Italia? Per me è una squadra sottovalutata”

Gli elogi del tecnico del Sudafrica e poi una previsione sul Sei Nazioni 2026 degli Azzurri

28 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tegola Italia: Ross Vintcent rischia di saltare tutto il Sei Nazioni 2026

Da Exeter non arrivano buone notizie per il terza linea azzurro. Segnali positivi invece per Varney

26 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

L’Italia brilla anche su Planet Rugby: un azzurro inserito nel XV ideale di novembre

All'interno di una formazione stellare c'è spazio anche per uno dei leader della nazionale allenata da Gonzalo Quesada

25 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dalle mischie al gioco aereo: il bel novembre dell’Italia un auspicio per il Sei Nazioni 2026

Le Quilter Nations Series della Nazionale tra conferme tattiche, crescita individuale e prospettive per il prossimo futuro

24 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Danilo Fischetti: “Consapevolezza e fiducia: al Sei Nazioni vogliamo giocarcela con tutti”

Il pilone analizza quanto successo a novembre proiettandosi sul futuro

24 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

“Voto ai test? 7” Le voci degli Azzurri dopo Italia-Cile

I commenti dei giocatori di Gonzalo Quesada nel post partita con i Condores

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale