Il ritorno di Sam Cane in campo per King Country contro West Coast

L’ex capitano All Blacks potrebbe rivedere il campo in un match tra squadre del terzo livello neozelandese. Tutto pur di tornare a giocare a rugby

All Blacks

Il ritorno di Sam Cane in campo in King Country contro West Coast (Photo by Grant Down / AFP)

No, non è un errore quello del titolo. Il terza linea che ha capitanato gli All Blacks nel 2020 è stato convocato per il tour autunnale che porterà i tutti neri in nordamerica ed Europa ma è fermo da marzo dopo l’infortunio subito coi Chiefs. Ian Foster stesso ha detto come abbia bisogno di giocare dei minuti in campo, seppur in una sola partita visto che poi dalla prossima settimana la squadra partirà per gli Stati Uniti.

Leggi anche: I convocati All Blacks per il tour autunnale del 2021

Questa presenza singola potrebbe avvenire sabato al Owen Delany Park di Taupō. Lì si giocherà il match di Heartland Championship (il livello sotto l’NPC) tra i King Country Rams e appunto West Coast. Cane potrebbe scendere in campo con i Rams, come lo stesso Sam Cane ha twittato, ma di mezzo c’è la burocrazia. Il terza linea infatti gioca normalmente l’NPC con Bay of Plenty, il cui match di questo weekend è stato rinviato.

Leggi anche: Il calendario dei test match di ottobre e novembre 2021

Si sta quindi correndo per permettergli di scendere in campo nell’Heartland Championship, anche se per parole stesse di Foster “Non siamo sicuri che ce la possa fare, bisogna seguire le regole”. Certo che l’eventuale presenza in campo di un giocatore che ha capitanato gli All Blacks darebbe al terzo livello neozelandese la possibilità di una importante vetrina mediatica, per un torneo che tra l’altro arriva da una stagione (2020) di completa sospensione. Il nocciolo è comunque legato alle regole sul suo passaggio, anche se solo temporaneo, a una squadra della competizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri