Galles, Pivac verso i Test Match: “Non vediamo l’ora di misurarci con gli All Blacks”

Il tecnico dei Dragoni traccia la via per i suoi. Pensieri su un futuro immediato, ma anche a lungo termine

Galles, Pivac verso i Test Match: "Non vediamo l'ora di misurarci con gli All Blacks"

Galles, Pivac verso i Test Match: “Non vediamo l’ora di misurarci con gli All Blacks” (Ph. Sebastiano Pessina)

Allo scontro degli scontri contro gli All Blacks manca un mese esatto. In un Test Match che al Principality Stadium si preannuncia già epico, fra i padroni di casa del Galles e la Nuova Zelanda, arrivano, a un mese esatto dal kick off, le parole del ct dei Dragoni Wayne Pivac, che alla BBC si è così espresso in merito alla sfida e non solo.

Leggi anche, Il calendario dei test match autunnali 2021

Galles, Pivac verso i Test Match: “Non vediamo l’ora di misurarci con gli All Blacks”

“Sarà un duello difficile, come forse non lo è mai stato. Per noi sarà una grande opportunità di metterci alla prova e di capire a che punto siamo in vista del cammino che porta alla Rugby World Cup 2023”.

Poi ha aggiunto: “Non c’è migliore occasione di queste partite per confrontarci con avversarie come quelle dell’Emisfero Sud, che ritroveremo al Mondiale (riferimento a Fiji e Australia, ndr)”.

“Sono personalmente emozionato. Vogliamo regalare una vittoria speciale ai nostri tifosi che negli ultimi dodici mesi hanno sofferto parecchio”.

“Sappiamo che non avremo a disposizione i giocatori che militano in Premiership, ma potremo comunque allestire una formazione competitiva con gli elementi a disposizione. Il pubblico? Sono certo che sarà più di un fattore: stiamo cercando di lavorare anche su questo aspetto. Nel roster ci sono molti giocatori giovani che non hanno mai giocato partite internazionali con la gente sugli spalti”.

Infine ha detto: “Il gruppo sta bene. Lo staff tecnico sta proseguendo nelle sue valutazioni. Ora abbiamo sottomano un insieme di 50 giocatori internazionali che scremeremo a 33 in vista della Rugby World Cup che si terrà in Francia: siamo pronti al confronto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali