Rugby Championship 2021: la formazione dell’Argentina per il duello contro gli All Blacks
Nicolas Sanchez sarà il mediano d'apertura dei Pumas. Potrebbe debuttare Gonzalo Garcia
Rugby Championship 2021: la formazione dell'Argentina per il duello contro gli All Blacks (Ph. Sebastiano Pessina)
A caccia del riscatto nella sfida probabilmente più difficile: l’Argentina di Mario Ledesma è pronta a sfidare gli All Blacks, in un match valido per la terza giornata del Rugby Championship 2021.
Rugby Championship 2021: la formazione dell’Argentina per il duello contro gli All Blacks
Il ct dei Pumas ha comunicato la formazione che domenica si opporrà ai tre volte campioni del mondo: una line-up che presenta diversi cambi e un importante ritorno.
Nel XV dove i gradi di capitano saranno affidati al tallonatore Julian Montoya, è il ritorno fra i trequarti di Nicolas Sanchez – nello slot da mediano d’apertura, in cabina di regia assieme a Gonzalo Bertranou – a illuminare la scena, in un reparto che vedrà anche la coppia Jeronimo De La Fuente-Matias Moroni da primo e secondo centro e il triangolo allargato costruito sulla combinazione Santiago Cordero-Juan Cruz Mallia-Bautista Delguy.
Fra gli avanti invece, in una prima linea dove Montoya sarà l’elemento di collegamento tra Facundo Gigena e Santiago Medrano, la seconda linea sarà costituita dal duo Guido Petti-Alemanno che avrà alle proprie spalle il trio Pablo Matera-Rodrigo Bruni-Marcos Kremer.
A disposizione, nella lista degli uomini che potrebbero entrare a partita in corso, vi sono 5 avanti e 3 trequarti: Bosch, Muzzio, Pieretto, Lavanini e Gonzalez Samso, oltre al possibile esordiente Gonzalo Garcia (giocatore del Valorugby Emilia), a Chocobares e a Boffelli.
Leggi anche, Rugby Championship 2021: la formazione degli All Blacks per la sfida all’Argentina
Argentina: 15 Juan Cruz Mallia, 14 Bautista Delguy, 13 Matias Moroni, 12 Jeronimo De La Fuente, 11 Santiago Cordero, 10 Nicolas Sanchez, 9 Gonzalo Bertranou, 8 Rodrigo Bruni, 7 Marcos Kremer, 6 Pablo Matera, 5 Matias Alemanno, 4 Guido Petti, 3 Santiago Medrano, 2 Julian Montoya (c), 1 Facundo Gigena
A disposizione: 16 Facundo Bosch, 17 Carlos Muzzio, 18 Enrique Pieretto, 19 Tomas Lavanini, 20 Juan Martin Gonzalez Samso, 21 Gonzalo Garcia, 22 Santiago Chocobares, 23 Emiliano Boffelli