Qualificazioni mondiali: dove vedere le partite dell’Italia e delle altre

Le Azzurre saranno in diretta su RaiSport, mentre sarà possibile seguire le altre gare in streaming gratuito

Sei Nazioni femminile 2021: la preview di Scozia-Italia

Qualificazioni mondiali: dove vedere le partite dell’Italia – ph. Luca Sighinolfi

Il torneo di qualificazione mondiale alla Rugby World Cup 2021 prenderà il via il prossimo 13 settembre dallo stadio Lanfranchi di Parma con il calcio d’inizio della sfida inaugurale fra Italia e Scozia.

Dodici giorni di rugby femminile di alto livello per centrare il diritto di partecipare alla rassegna iridata del prossimo anno in Nuova Zelanda.

Sei gare a intervalli di sei giorni per decidere quale tra Italia, Irlanda, Scozia e Spagna otterrà direttamente la qualificazione, chi dovrà partecipare al ripescaggio e chi invece dovrà rinunciare al sogno mondiale.

Leggi anche: Italia femminile, Di Giandomenico: “Entusiasmo e attesa, saranno due settimane di fuoco”

Tutte le gare delle Azzurre saranno visibili in chiaro in televisione: la Federazione Italiana Rugby ha infatti annunciato che le tre gare contro Scozia, Irlanda e Spagna saranno trasmesse in diretta dalla Rai, con la telecronaca affidata alla coppia composta da Andrea Fusco e Andrea Gritti.

La gara inaugurale contro la Scozia di lunedì 13 settembre alle ore 15:00 sarà visibile in diretta su RaiSport e su Raiplay, mentre quella di domenica 19 contro l’Irlanda e di sabato 25 contro la Spagna verranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale di RaiSport e su Raiplay, mentre andranno in onda in differita su RaiSport.

Tutte le altre gare del torneo saranno disponibili in streaming gratuito sul sito ufficiale della Rugby World Cup.

Dove vedere le partite dell’Italia al torneo di qualificazione mondiale – RWC 2021

13 settembre
Scozia v Italia – ore 15 – diretta Rai Sport, www.raisport.rai.it, Raiplay
Spagna v Irlanda – ore 18 – diretta www.rugbyworldcup.com

19 settembre
Italia v Irlanda – ore 15 – diretta www.raisport.rai.it, Raiplay; differita RaiSport ore 18.30
Spagna v Scozia – ore 18 – diretta www.rugbyworldcup.com

25 settembre
Italia v Spagna – ore 15 – diretta www.raisport.rai.it, Raiplay; differita RaiSport ore 19
Irlanda v Scozia – ore 18 – diretta www.rugbyworldcup.com

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Aura Muzzo candidata per la miglior meta del torneo 2025

Un bel riconoscimento per l'ala del Villorba autrice di 4 marcature in 5 partite

30 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni femminile

Com'è cambiata la graduatoria dopo queste 5 settimane di torneo

29 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Due italiane nel “Team of the Tournament” del Sei Nazioni femminile

Un bel riconoscimento individuale per due Azzurre, e tante altre sono state candidate ad entrare nella formazione

29 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Un secondo tempo fantastico e il miglior finale possibile di un Sei Nazioni in crescendo: 5 riflessioni su Italia-Galles

Le Azzurre hanno chiuso il torneo con una grandissima vittoria, ma è il percorso di crescita generale a colpire e a dare fiducia per il futuro

28 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Roselli: “Che modo fantastico di chiudere il Sei Nazioni, allenare qui è meraviglioso”

Il tecnico azzurro soddisfatto in conferenza stampa dopo il 44-12 al Galles. La capitana Giordano: "Abbiamo iniziato un percorso, ora continuiamo così...

27 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: è una grande Italia! Galles demolito a Parma e quarto posto conquistato

Grandissima prestazione delle Azzurre che dominano il secondo tempo e chiudono alla grande il torneo

27 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile