Zebre, ecco Liam Mitchell per il pacchetto di mischia

Il seconda linea neozelandese era dato in procinto di unirsi alla franchigia ducale già da qualche settimana

Zebre, in arrivo una seconda linea dal Super Rugby? PH Hurricanes Rugby

Zebre, ecco Liam Mitchell – ph. Hurricanes Rugby

Le Zebre hanno ufficializzato l’acquisto di Liam Mitchell, imponente seconda linea neozelandese di 26 anni del quale si era già parlato nelle scorse settimane in relazione al suo probabile arrivo in Italia.

Mitchell, 2 metri per 116 chili, avrà l’arduo compito di rimpiazzare Ian Nagle nelle gerarchie del pacchetto di mischia della franchigia ducale. Si unirà alla squadra, però, non prima del prossimo novembre, quando terminerà il proprio impegno con Manawatu nell’NPC neozelandese, il campionato delle province.

Nato a Palmerston North, il neozelandese ha militato in NPC per 5 stagioni  e nel Super Rugby con gli Hurricanes. Con quest’ultima squadra ha giocato il Super Rugby 2019 ottenendo 12 presenze, mentre nel 2020 e nel 2021 è stato impiegato decisamente meno, raccogliendo solo scampoli di partita nel Super Rugby Aotearoa e Trans-Tasman.

Nella sua carriera c’è anche una precedente esperienza in Europa: nella stagione 2016/2017 giocò una stagione della Division de Honor spagnola con la maglia del Santboiana, squadra catalana di Sant Boi de Llobregat, sobborgo di Barcellona.

“Sono grato dell’opportunità offertami dalle Zebre Rugby ed entusiasta all’idea di mettermi alla prova nello United Rugby Championship contro alcune delle migliori squadre al mondo – ha fatto sapere il giocatore – Non vedo l’ora di raggiungere Parma, incontrare i miei nuovi compagni di squadra ed intraprendere con loro una stagione ricca di soddisfazioni.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

6 punti per i ducali tutti dal piede di Canna

item-thumbnail

URC: Glasgow è scialba, ma le Zebre commettono solo errori

Finisce 17-6 per gli scozzesi la sfida del Lanfranchi. Partita alla portata, ma Zebre sprecone. Quarta sconfitta consecutiva

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

Gli emiliani vanno a caccia della prima vittoria, gli scozzesi vogliono continuare a fare bene. Calcio d'inizio alle ore 14

item-thumbnail

Zebre: lungo stop per Gabriele Di Giulio

Frattura scomposta del piatto tibiale esterno, per lo sfortunato trequarti ducale

item-thumbnail

Zebre: rivoluzione nel XV di partenza che aspetta Glasgow

Dodici novità dal primo minuto per i ducali che inseriscono tanti giocatori nel giro della Nazionale per puntare al primo successo stagionale