Zebre, ecco Liam Mitchell per il pacchetto di mischia

Il seconda linea neozelandese era dato in procinto di unirsi alla franchigia ducale già da qualche settimana

Zebre, in arrivo una seconda linea dal Super Rugby? PH Hurricanes Rugby

Zebre, ecco Liam Mitchell – ph. Hurricanes Rugby

Le Zebre hanno ufficializzato l’acquisto di Liam Mitchell, imponente seconda linea neozelandese di 26 anni del quale si era già parlato nelle scorse settimane in relazione al suo probabile arrivo in Italia.

Mitchell, 2 metri per 116 chili, avrà l’arduo compito di rimpiazzare Ian Nagle nelle gerarchie del pacchetto di mischia della franchigia ducale. Si unirà alla squadra, però, non prima del prossimo novembre, quando terminerà il proprio impegno con Manawatu nell’NPC neozelandese, il campionato delle province.

Nato a Palmerston North, il neozelandese ha militato in NPC per 5 stagioni  e nel Super Rugby con gli Hurricanes. Con quest’ultima squadra ha giocato il Super Rugby 2019 ottenendo 12 presenze, mentre nel 2020 e nel 2021 è stato impiegato decisamente meno, raccogliendo solo scampoli di partita nel Super Rugby Aotearoa e Trans-Tasman.

Nella sua carriera c’è anche una precedente esperienza in Europa: nella stagione 2016/2017 giocò una stagione della Division de Honor spagnola con la maglia del Santboiana, squadra catalana di Sant Boi de Llobregat, sobborgo di Barcellona.

“Sono grato dell’opportunità offertami dalle Zebre Rugby ed entusiasta all’idea di mettermi alla prova nello United Rugby Championship contro alcune delle migliori squadre al mondo – ha fatto sapere il giocatore – Non vedo l’ora di raggiungere Parma, incontrare i miei nuovi compagni di squadra ed intraprendere con loro una stagione ricca di soddisfazioni.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin