Marzio Innocenti: “La Federazione non ha nessuna intenzione di smantellare le Zebre”

Importante dichiarazione del numero uno federale che nella giornata di ieri ha fatto visita alla franchigia emiliana

Marzio Innocenti: "La Federazione non ha nessuna intenzione di smantellare le Zebre"

Marzio Innocenti: “La Federazione non ha nessuna intenzione di smantellare le Zebre”

Dopo l’ufficializzazione del calendario del neonato United Rugby Championship, la stagione delle Zebre sta ufficialmente per prendere il via. Prima che inizi però, i ducali – nella classica sede della Cittadella del Rugby di Parma – hanno ricevuto ieri la visita del presidente federale Marzio Innocenti.

Leggi anche, URC: il calendario di Benetton e Zebre

Marzio Innocenti: “La Federazione non ha nessuna intenzione di smantellare le Zebre”

Dopo aver assistito all’allenamento della franchigia multicolor, il numero uno della Federugby si è voluto intrattenere con tutto il roster di Michael Bradley negli spogliatoi delle Zebre: “Complimenti per l’attitudine vista in allenamento, il clima qui mi sembra molto cambiato rispetto a qualche mese fa e le sensazioni nel vedervi sono state decisamente positive”.

“La Federazione ha l’obiettivo di mettervi nelle condizioni di poter dare il massimo, e dando il massimo di diventare sempre più competitivi. Inutile nasconderlo, il rugby italiano, esclusa la Rainbow Cup conquistata dalla Benetton, è da lungo tempo identificato a livello internazionale come un rugby di perdenti, dalla Nazionale al Pro 14 alle Coppe Europee. Bene, io dico che questa è la condizione ideale per smentire tutto e tutti, la condizione per tirare fuori quello che avete dentro, il vostro io vincente, a partire da adesso”.

“Per fortuna nel nostro sport parla solamente il campo, non esiste altro: l’ambiente che state costruendo è il vostro ambiente, fino in fondo, un ambiente dove la parola rimpianto non può e non deve trovare casa”.

“Sia chiaro a tutti: se mai qualcuno avesse pensato che la Federazione voleva smantellare le Zebre, non ha capito nulla, come testimonia quanto sta avvenendo a livello organizzativo, impiantistico e nella gestione della squadra. A voi giocatori chiediamo due cose: finalizzare al massimo il lavoro che fate tutti i giorni sul campo, e poi aprirvi a questa bellissima città e alla sua gente, che non aspetta altro che di adottarvi con affetto ed orgoglio”.

Nella giornata trascorsa alla Cittadella del Rugby, Innocenti ha incontrato anche le Fiamme Oro, che si trovavano in loco per preparare un test amichevole disputato contro il Colorno, ribadendo inoltre l’importanza fondamentale dello sviluppo del Top 10 per l’Alto Livello Nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani