Top10: oggi amichevole Colorno-Fiamme Oro. Cremisi contro Calvisano a settembre

Si infittisce il calendario delle amichevoli tra le formazioni del massimo campionato, mentre la Coppa Italia si avvicina sempre di più

Top10: oggi amichevole Colorno-Fiamme Oro. Cremisi impegnati anche a Calvisano a settembre ph. Luigi Mariani

Top10: oggi amichevole Colorno-Fiamme Oro. Cremisi impegnati anche a Calvisano a settembre ph. Luigi Mariani

Tra poche settimane le formazioni del Top10 scenderanno in campo per la Coppa Italia, antipasto della stagione che inizierà il 25 settembre. L’11 e il 18 però come detto si disputeranno i primi due turni del Trofeo Nazionale, dunque alle formazioni non resta molto tempo per approntare i meccanismi e farsi trovare pronti. Anche per questo sono state fissate alcune amichevoli, scontri diretti interessanti per fare il punto della situazione: la prima vedrà alle 18.00 di oggi la sfida tra Colorno e Fiamme Oro.

Leggi anche: Il calendario della Coppa Italia 2021/22

La gara, che si disputerà nell’impianto emiliano, vedrà la formazione di Umberto Casellato al debutto contro una rivale dopo l’amichevole in famiglia “rossi contro bianchi” disputata una settimana fa. Per le Fiamme invece primo collaudo “vero” in campo dopo il ritiro fatto in Trentino che ha preceduto le ultime due settimane passate a lavorare a Roma. Queste le dichiarazioni di Pasquale Presutti, allenatore della squadra cremisi: “Sarà un test importante per noi, contro una squadra di livello e che ci dirà a che punto siamo e dove dovremo migliorare – ha dichiarato coach Presutti – Sicuramente, ed è normale che sia così in questo momento della stagione, ci saranno alcuni errori da correggere, ma anche cose che funzioneranno da subito e, anche per questo motivo, prevediamo di far scendere in campo tutti i giocatori che porteremo a Colorno”.

Leggi anche: Il quadro delle amichevoli del Benetton verso lo United Rugby Championship

Questo però sarà il primo di due venerdì consecutivi in trasferta per la formazione capitolina. Le Fiamme Oro infatti giocheranno a Calvisano, sempre alle 18.00, il 3 settembre contro i gialloneri. Gialloneri che nella tarda mattinata di venerdì 27 agosto torneranno dopo 12 anni a sfidare Treviso, in una partita amichevole che si giocherà alla Ghirada e che rappresenterà un importante test per valutare condizioni e situazioni. Per i calvini quindi ci sarà il debutto al San Michele tra una settimana, per l’ultimo test amichevole contro le Fiamme Oro prima della Coppa Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10, annunciate modifiche al calendario di campionato e Coppa Italia

Riprogrammazione dovuta al match dell'Italia Emergenti contro la Romania.

28 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i risultati dei recuperi

Calvisano e Rovigo vincono in trasferta, colpaccio Lyons in casa con Colorno

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: la diretta streaming di Lazio-Calvisano

Dalle 14.30 ecco il secondo dei tre recuperi in programma: a Roma vanno in scena 80 minuti dove sbagliare è vietato

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: la diretta streaming di Lyons Piacenza-Colorno

Comincia alle 14.00 il primo dei tre recuperi in programma nel massimo campionato italiano

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: le formazioni per i tre recuperi di sabato 27 novembre

Match importanti per la zona salvezza e quella playoff: Calvisano e Rovigo non possono sbagliare, Piacenza-Colorno aperto a tante soluzioni

27 Novembre 2021 Campionati Italiani / TOP 10