Top10: oggi amichevole Colorno-Fiamme Oro. Cremisi contro Calvisano a settembre

Si infittisce il calendario delle amichevoli tra le formazioni del massimo campionato, mentre la Coppa Italia si avvicina sempre di più

Top10: oggi amichevole Colorno-Fiamme Oro. Cremisi impegnati anche a Calvisano a settembre ph. Luigi Mariani

Top10: oggi amichevole Colorno-Fiamme Oro. Cremisi impegnati anche a Calvisano a settembre ph. Luigi Mariani

Tra poche settimane le formazioni del Top10 scenderanno in campo per la Coppa Italia, antipasto della stagione che inizierà il 25 settembre. L’11 e il 18 però come detto si disputeranno i primi due turni del Trofeo Nazionale, dunque alle formazioni non resta molto tempo per approntare i meccanismi e farsi trovare pronti. Anche per questo sono state fissate alcune amichevoli, scontri diretti interessanti per fare il punto della situazione: la prima vedrà alle 18.00 di oggi la sfida tra Colorno e Fiamme Oro.

Leggi anche: Il calendario della Coppa Italia 2021/22

La gara, che si disputerà nell’impianto emiliano, vedrà la formazione di Umberto Casellato al debutto contro una rivale dopo l’amichevole in famiglia “rossi contro bianchi” disputata una settimana fa. Per le Fiamme invece primo collaudo “vero” in campo dopo il ritiro fatto in Trentino che ha preceduto le ultime due settimane passate a lavorare a Roma. Queste le dichiarazioni di Pasquale Presutti, allenatore della squadra cremisi: “Sarà un test importante per noi, contro una squadra di livello e che ci dirà a che punto siamo e dove dovremo migliorare – ha dichiarato coach Presutti – Sicuramente, ed è normale che sia così in questo momento della stagione, ci saranno alcuni errori da correggere, ma anche cose che funzioneranno da subito e, anche per questo motivo, prevediamo di far scendere in campo tutti i giocatori che porteremo a Colorno”.

Leggi anche: Il quadro delle amichevoli del Benetton verso lo United Rugby Championship

Questo però sarà il primo di due venerdì consecutivi in trasferta per la formazione capitolina. Le Fiamme Oro infatti giocheranno a Calvisano, sempre alle 18.00, il 3 settembre contro i gialloneri. Gialloneri che nella tarda mattinata di venerdì 27 agosto torneranno dopo 12 anni a sfidare Treviso, in una partita amichevole che si giocherà alla Ghirada e che rappresenterà un importante test per valutare condizioni e situazioni. Per i calvini quindi ci sarà il debutto al San Michele tra una settimana, per l’ultimo test amichevole contro le Fiamme Oro prima della Coppa Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica