Benetton: va definendosi il quadro degli impegni estivi, tra Sharks e Calvisano

Dopo la conferma dell’appuntamento del 18 settembre ad Edimburgo

Benetton: vanno definendosi gli impegni dell'estate

Benetton: vanno definendosi gli impegni dell’estate – Monty Ioane ph. Ettore Griffoni

Dopo aver definito la rosa in vista dell’annata agonistica ’21/’22, che vedrà i leoni impegnati tra United Rugby Championship e Challenge Cup, prende sempre più forma anche l’estate del Benetton Rugby, tra partite amichevoli ed allenamenti congiunti.

Dopo che nelle scorse giornate era stata ufficializzato il test in terra scozzese contro Edimburgo (il 18 del prossimo mese, qui tutti i dettagli), nella giornata di ieri il Calvisano ha reso noto che venerdì 27 agosto a Monigo si terrà un allenamento congiunto tra i gialloneri bresciani ed i campioni della Rainbow Cup.

Leggi anche: Video: la spettacolare presentazione della maglia del Tolone con protagonista Sergio Parisse

Il 10 settembre, come riportato dal Gazzettino (edizione Treviso) e confermato anche da OnRugby, dovrebbe tenersi a Monigo una seconda amichevole (la prima in ordine temporale) – anche se manca ancora l’ufficialità -, tra leoni e Sale Sharks.

Porte ancora aperte, infine, anche per il possibile duello contro una selezione romena (la nazionale vera e propria, o un ‘A’ team?), che a differenza di quanto sembrava nelle scorse settimane, potrebbe andare in scena nel primo weekend del prossimo mese.

Si preannuncia dunque un mese, tra fine agosto ed inizio settembre, molto intenso sul fronte impegni agonistici per i ragazzi di Marco Bortolami, nuovo head coach che con il suo staff (Andrea Masi, Paul Gustard e Fabio Ongaro) potrà trarre le prime valutazione sulla nuova rosa costruita in estate dal team veneto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton: tre esordienti nella formazione che sfiderà i Dragons

Giacomo Da Re e Matteo Meggiato in campo. Tommy Bell in panchina. Insieme a loro tanti giovani per una sfida fondamentale

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tetaz Chaparro: “Contro i Dragons? Mischia e drive saranno determinanti”

Il pilone argentino si proietta verso la prossima sfida che attende i veneti in URC

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommy Bell: il nuovo acquisto dei Leoni si presenta

L'utility back fissa i suoi obiettivi per la seconda parte di stagione con i Leoni

item-thumbnail

Challenge Cup: cosa serve ai leoni per passare il turno?

A 80' dalla fine della fase a gironi della coppa cadetta

item-thumbnail

Padovani dopo Lione-Benetton: “A tratti superiori, ci è mancato il breakdown”

L'estremo dei leoni dopo il match di Challenge: "Dovevamo portare a casa più punti, ma sono orgoglioso della squadra e della prestazione"

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “orgoglioso della squadra per 80′”

L'analisi a caldo dell'head coach trevigiano