Calendario URC: tutti gli appuntamenti, le Zebre aprono il torneo contro i Lions

Il Benetton riceve gli Stormers alla prima giornata. Derby a cavallo di Natale

Calendario URC - Calendario United

Calendario URC – Calendario United Rugby Championship PH. Massimiliano Carnabuci

Il board dello United Rugby Championship, torneo evoluzione del Pro14 con l’ingresso al fianco delle 12 europee (da Irlanda, Scozia, Galles ed Italia, con le due franchigie Benetton Rugby e Zebre Rugby) di quattro nuovi team sudafricani (Bulls, Lions, Sharks, Stormers), ha rilasciato il calendario ufficiale della competizione per la stagione inaugurale ’21/’22.

Leggi anche: Video: Le mete del successo dell’Italia under 18 contro l’Inghilterra

Ad aprire le danze, venerdì 24 settembre (ore 18.35), saranno proprio le Zebre di Michael Bradley (allenatore irlandese eletto come coach of the year dello scorso Pro14), che riceveranno al Lanfranchi di Parma i sudafricani dei Lions.

Il giorno successivo, invece, toccherà al Benetton Rugby, recente vincitore della Rainbow Cup – antipasto del torneo -, che ospiterà a Monigo gli altri sudafricani degli Stormers.

I derby celtici, come ogni anno, andranno in scena a cavallo di Natale. Zebre-Benetton il 24 dicembre (ore 14), all’altezza dell’ottava giornata. Benetton-Zebre, invece, domenica 2 gennaio 2022, sempre alle ore 14.

Ultima giornata, prima dei playoff, in programma il penultimo weekend di maggio 2022. Ancora in attesa di annunci ufficiali, invece, la copertura tv della competizione dovrebbe essere garantita in Italia da Mediaset.

Clicca qui per accedere al calendario completo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finale Leinster-Bulls

Importante designazione anche per Matteo Liperini, presente nel team arbitrale del match di Dublino

10 Giugno 2025 News